Sport Equestri: 9° Campionato Nazionale Fisdir

Si svolgerà dal 14 al 17 settembre la nona edizione del Campionato Italiano di Equitazione della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, evento ospitato a Bernalda (MT) negli impianti sportivi della Domus Padri Trinitari. Luciano de Santis “Il livello tecnico degli atleti sta salendo ogni annol’obiettivo è inserire una nostra manifestazione all’interno di una competizione equestre di grande visibilità”

Bernalda (MT), 13 settembre 2017 – Si svolgerà dal 14 al 17 settembre la nona edizione del Campionato Italiano di Equitazione della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, evento ospitato a Bernalda (MT) negli impianti sportivi della Domus Padri Trinitari. I 47 atleti in rappresentanza di 8 società italiane si contenderanno i titoli delle due specialità degli sport equestri in seno alla Fisdir: Gimkana e Dressage.
Il referente tecnico nazionale della Fisdir Luciano de Santis ha così commentato l’evento sportivo: “Ho appreso con molto entusiasmo la scelta di organizzare l’evento a Bernalda. Ho avuto un’ottima impressione dei responsabili dell’evento, la location è molto bella che potrà offrire ai nostri ragazzi tutti i confort di cui possono aver bisogno. Per quanto riguarda il numero dei partecipanti – prosegue De Santis –  47 atleti per un totale di 65 percorsi tra gimkana e dressage non sono pochi, anche considerando spesso le difficoltà le difficoltà economiche delle società che nell’equitazione, è noto, si amplificano ulteriormente. Il livello tecnico sta salendo ogni anno, ma il mio obiettivo e quello della Federazione è quello di riuscire ad inserire una nostra manifestazione all’interno di una competizione equestre di grande visibilità, per far conoscere sempre più la nostra realtà sportiva, sperando che a breve ci sia anche un ufficiale riconoscimento a livello internazionale, dopo la splendida esperienza dello scorso anno in Russia – ndr partecipazione del Team Italia Equitazione Fisdir  ai Campionati Nazionali Russi Open a San Pietroburgo”.

Fonte Fisdir.it