Successo per l’Open Day di Linda Parelli

Grande partecipazione per il primo raduno aperto al pubblico e ospitato nelle strutture toscane di Angelika Schneider. Una giornata dedicata al Natural Horsemanship

Peccioli, maggio 2016 – Toscana, buona la prima. Grande successo per il mondo Parelli radunato per la prima volta in pompa magna presso le strutture equestri di Angelika Schneider, a Peccioli, in provincia di Pisa, per il primo Open Day in Italia con Linda Parelli, trainer del Parelli Natural Horsemanship insieme al marito Pat.

Preceduto nelle giornate antecedenti dal Master Class della “dressagista naturale” rivolto esclusivamente agli istruttori Parelli Italia, l’Open Day ha riscosso grande successo con oltre 350 persone presenti: “Wow, it’s a Parelli crowd”, ha esclamato Linda al suo ingresso in arena, accolto da applausi e battere di piedi. Diversi i livelli di esperienza equestre tra gli spettatori tutti però già conoscitori del metodo di addestramento.

La giornata si è sviluppata in quattro sessioni di stage in cui la signora Parelli è scesa in campo per confrontarsi con situazioni reali di difficoltà: in primis due cavalli da salto ostacoli con problemi di gestione e controllo. A seguire una lezione di lavoro in libertà (Liberty secondo la codifica Parelli), il lavoro alla corda con un cavallo sinistro-estroverso (secondo lo schema della Parelli Horsanality Chart) ed, infine, ancora un cavallo da salto ostacoli che è arrivato ad un punto di rottura con l’addestramento o meglio, come si dice in gergo, ingranato.

Non perdete lo speciale dedicato all’Open Day: la giornata, le lezioni e i consigli di Linda Parelli saranno sul prossimo numero di Cavallo Magazine, luglio n.356.

31 maggio 2016