Terre Brune Equestrian Centre inaugura il settore paralimpico

“In sella per volare” un connubio di sport e musica per un progetto importante e ambizioso.

Pisa, 12 novembre 2017Quando lo sport diventa su misura. Il Terre Brune Equestrian Centre inaugura il settore paralimpico.

Conosciuto e rinomato nella campagna pisana, il circolo Terre Brune si è rimboccato le maniche per dare a tutti la possibilità di fare sport. Un’opportunità per bambini, ragazzi e adulti disabili di poter sperimentare la pratica sportiva per riuscire a conoscere meglio il proprio corpo, lo spazio e il tempo.

Sul piano fisico aumentare la forza muscolare, l’equilibrio e la coordinazione, sperimentare la fatica; su quello psicologico provare soddisfazione, contenere e vivere nuovi stati emotivi aumentando l’autocontrollo. Questi sono solo alcuni dei benefici dell’attività fisica e non bisogna assolutamente dimenticare l’ambito socio-educativo: aumentando la propria autonomia, spronando all’impegno durante gli allenamenti e al rispetto dell’avversario, si impara il coraggio e si promuove la lealtà, favorendo la socializzazione, l’aggregazione, l’integrazione, superando così paure, pregiudizi e isolamento.

Perché ciò accada, lo staff tecnico si propone di fare in modo che lo sport sia in funzione del soggetto e non viceversa. Sara Morganti e Giulia Fiore sono liete di iniziare questa nuova avventura. Tecnici di massimo livello per insegnare a vivere lo sport non come fisioterapia ma nella pienezza delle sue caratteristiche ludico-agonistiche.

Per un inizio in grande stile domenica 3 dicembre il magnifico concerto, ospitato dalle Terre Brune Equestrian Centre, con l’orchestra dell’Ensemble Bacchelli che incanterà tutti dedicando la sua buona musica all’inaugurazione del nuovo settore equestre alla quale parteciperanno numerosi artisti e sportivi.

Per informazioni:

Terre Brune Equestrian Centre ASD

Via del Viadotto 1, loc. Coltano – 56121 Pisa

Tel. 3471751116 – Fax 050989935