Torna la Fiera di Godega e Sant’Urbano: verso Expo 2015 a passo…d’asino!

All’Antica Fiera di Godega di Sant’Urbano dal 28 febbraio al 2 marzo 2015 torna, per il sesto anno consecutivo, la “Mostra dell’Asino” con un ricchissimo programma per grandi e piccini 

All’Antica Fiera di Godega di Sant’Urbano  si inaugura la nuova linea di vini che delimitano una filiera unica nel suo genere.

Le aziende produttrici di vino biologico, che utilizzano gli asini nelle attività agricole e nelle fasi di lavoro in azienda si uniscono per dare vita al progetto “La strada del vino dell’asino” , un percorso che unisce idealmente quelle aziende che hanno investito non solo nel prodotto vitivinicolo ma anche nell’utilizzo e nella valorizzazione dell’animale e proprio a Godega verrà inaugurata ufficialmente la strada che si presenta con tre eccellenze di diversa provenienza e con prodotti diversificati.

Grazie ad Asinomondo poi tante altre iniziative che girano attorno agli amici dalle lunghe orecchie, tra le quali:

EXPO DONKEY 2015 – Nell’anno dell’EXPO di Milano la grande fiera che sancisce la globalizzazione dell’informazione delle imprese, a Godega l’asino rappresenta la formula nuova ma al contempo antica di fare diffusione delle informazioni: un asino passeggerà per la fiera portando due espositori che contengono i depliant delle ditte presenti in fiera. Un modo simpatico di pubblicizzare i partner presenti. L’asino, veicolo lento, diventa un supporto ideale per fidelizzare gli incontri coni visitatori. 

CALESSE NURSERY – Dopo il grande successo di “ASI..NURSERY” dello scorso anno, in cui i bambini venivano portati a passeggio con gli asini seduti in un basto appositamente studiato per i più piccoli, quest’anno ripetiamo l’iniziativa arricchita dalla presenza di un calesse dotato si apposite micro sedute per far viaggiare in carrozza anche i bambini delle scuole materne e degli asili Nido. Ogni pomeriggio dal 23 al 27 febbraio, poi in fiera nei giorni 28 febbraio – 2 marzo

LABORATORIO /SPETTACOLO – Quest’anno alcune animazioni già presenti in fiera vengono modificate e diventano in sé spettacoli caratterizzanti nel ring centrale, diventando attività articolate e arricchite di scenografie colorate che tendono a creare un vero e proprio spettacolo dinamico coinvolgendo il pubblico.

Come ogni anno nei giorni precedenti la fiera e quindi dal 23 al 27 febbraio tutti i bambini di Godega e frazioni andranno a scuola con gli asini: SCUOLABUS! Niente scuola bus ma un’allegra comitiva di bambini e asini per una passeggiata a dorso d’asino, al termine della quale le scuole a turno raggiungeranno Godega per iniziare i laboratori che poi completeranno in fiera

Venerdì 27 alle ore 18, presso la Biblioteca di Godega di Sant’Urbano: I racconti di Massimo Montanari, racconti animati da Massimo e dai bambini stessi.  

21 febbraio 2015