TravagliatoCavalli: i suoi primi 40 anni!

Dal 25 al 28 aprile 2019 in provincia di Brescia torna TravagliatoCavalli che festeggia la sua 40° edizione: la fiera di tutti, dove trovare tutto quanto è cavallo, equitazione, divertimento e passione. E se volete una anticipazione guardatevi il video di presentazione dell’edizione 2019, lo trovate qui

Brescia, 12 aprile 2019 – Un classico di primavera quello che sta per aprire i battenti in provincia di Brescia, dal 25 al 28 parile 2019: è TravagliatoCavalli, che festeggia quest’anno la 40° edizione di un appuntamento la cui qualità è cresciuta in modo costante consolidando caratteristiche e carattere: tanti cavalli, tanto divertimento ma anche molta attenzione al benessere animale.

Anche nel 2019, Travagliatocavalli sarà la fiera per tutti: per le famiglie e i bambini ai quali verrà dedicato un ampio spazio fatto di giochi, didattica, asini e pony; sarà la fiera dello shopping, grazie a un settore espositivo che, oltre alle attrezzature per cavalli, comprende tutto per la casa, per l’abbigliamento, il giardinaggio e la vita all’aria aperta; sarà la fiera del divertimento con la Musica Country e la Line Dance, con gli spettacoli diurni, con le mongolfiere per assaporare esperienze mozzafiato e con gli spettacoli serali; sarà anche la fiera della buona tavola, grazie alla varietà di food & beverage offerta dai 4 ristoranti che si trovano all’interno della manifestazione.

Travagliatocavalli 2019 sarà ovviamente anche la Fiera del cavallo e per il cavallo: il concorso ippico, il salto in libertà, la morfologia, il Derby Attacchi, il Western Show nel Palacittà con le più importanti gare stock come Team Penning, Working Cow Horse, la 2 x 20.

Torna, in occasione di questo 40° anniversario, la quinta edizione del Festival del Cavallo Puro Sangue Lusitano ad arricchire uno show Iberico ricco di spettacoli, animazioni, esibizioni e gare dove gli splendidi esemplari Lusitani divideranno la pista con i Pura Raza Española.

Gimkana Western, Doma Classica e l’Alta Scuola andranno a completare ed arricchire il panorama delle competizioni.

Non solo, i Cavalli Maremmani e Tolfetani porteranno a Travagliato la tradizione dei Butteri della Maremma Laziale.

Ancora con noi la scuola di Horsemanship con i suoi clinic, la Mascalcia, gli spettacoli diurni e, come sempre, il Gala serale che quest’anno verrà seguito da un grande spettacolo di musica e luci con le mongolfiere.

Anche le serate di questa 40esima edizione saranno da non perdere dunque, con artisti internazionali che sapranno sorprenderci ed emozionarci prima di alzare lo sguardo sul fascino senza tempo delle mongolfiere.

Tante razze di cavalli diverse, tante tipologie di addestramento e di monte per assaporare la passione del cavallo a pieni polmoni!

TravagliatoCavalli vi aspetta per  festeggiare insieme a voi!

Qui tutti i programmi