Trekking equestre: a Spoleto con il CITE

Al via dal 25 al 28 giugno la seconda tappa in calendario. Si parte dalla cittadina in provincia di Perugia per arrivare attraverso due giornate intere in sella a Castelluccio, attraversando S. Anatolia di Narco, Borgo Cerrato e Norcia 

Spoleto, maggio 2015 – Tempo d’estate, tempo di trekking e il calendario del Club Italia Trekking Equestre prosegue con le sue tappe.

Dopo il primo appuntamento a Custonaci, in provincia di Trapani, dal 6 al 10 maggio, a questo giro si parte alla volta delle terre umbre, dal 25 al 28 giugno.

La tratta in programma prevede la partenza in sella da Spoleto per attraversare la vecchia ferrovia dismessa fino a Castelluccio, località nel comune di Norcia, famosa per la sua fioritura che avviene ogni anno proprio nel periodo scelto per il trekking.

Il raduno è previsto per giovedì 25 con cena e pernottamento a Spoleto per partire la mattina seguente facendo tappa nel corso della giornata a S. Anatolia di Narco e arrivare in serata a Borgo Cerrato, dove si trascorrerà la notte.

Sabato si prosegue con destinazione Norcia per la seconda giornata a cavallo e per il pernottamento, mentre domenica mattina i cavalli saranno caricati sui trailer per essere portati a Castelluccio, dove ci si incontrerà a Pian Grande di Castelluccio per godersi le meraviglie della fioritura e l’ultimo pranzo insieme.

Per i familiari “non-equestri”, sarà possibile seguire il trekking con un pulmino guida che li accompagnerà a visitare la rocca di Spoleto, la cascata delle Marmore, il presepe di Greccio (il più importante d’Europa), Cascia, Roccaporena, Assisi e l’eremo delle carceri.

Le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre il 2 giugno. Organizzato dall’Associazione Equestre Altotevere Umbro, per informazioni contattare Silvano Landi, tel. 348231413.

Visita il sito del CITE

25 maggio 2015