Tremate, tremate: torna Totilas

Lo stallone morello di undici anni pronto a rientrare sul rettangolo dei campionati tedeschi di Balve, dall’11 al 14 giugno. Sotto la sella del suo cavaliere Mathias Alexander Rath, alla caccia della qualifica per gli Europei di Aachen 2015

Kronberg, maggio 2015 –Chissà se sarà un altro “al lupo, al lupo” o, se davvero, questa volta Totilas sta per tornare definitivamente. Il cavallo più famoso del dressage sembrerebbe pronto per calcare il rettangolo nel giro di due settimane, e dovrebbe farlo a Balve, in Germania, in occasione dei campionati nazionali di dressage, in programma dall’11 al 14 giugno.

Lo stallone KWPN di quindici anni si era infortunato alla vigilia dei World Equestrian Games di Normandia 2014.

Il suo rientro potrebbe rappresentare per il morello e per il suo cavaliere Mathias-Alexander Rath di ottenere la qualifica per i campionati europei di Aachen, a calendario in agosto.

L’ultima uscita del binomio tedesco risale allo scorso luglio, proprio in occasione del CHIO di casa, dove avevano ottenuto la vittoria del Grand Prix e del Grand Prix Special con un punteggio rispettivamente di 82.300% et 84.529%, battendo la coppia d’oro olimpica Charlotte Dujardin e Valegro.

29 maggio 2015