Ucraina: mancano mezzi corazzati e carburante, ufficiale chiede un cavallo in dotazione

E anche la quota mensile di fieno necessaria a sfamarlo: questa la richiesta al Ministero della Difesa di un maggiore ucraino  impegnato sul fronte interno del Donbass

Kiev, 1 settembre 2016 – L’Ucraina dal 2014 ha aperto un fronte di combattimento interno con le repubbliche autocostituite del Donbass, nella zona orientale del paese. Una vera e propria guerra di cui in queste ore stanno discutendo (a tavolino) le sorti anche Francia e Germania, è di 18 ore fa un loro comunicato a favore del cessate il fuoco tra i contendenti, rimane sospeso il parere dei russi.

Ma intanto, sul campo, il conflitto c’è e con tutte le solite difficoltà di ogni evento bellico: un ufficiale dell’Esercito Ucraino, vista la scarsità cronica di mezzi corazzati e carburante che affligge il suo reparto, ha fatto regolare richiesta in carta bollata per avere un cavallo e il fieno necessario al suo foraggiamento.

Motivazione a supporto della richiesta: il mezzo equino è indispensabile per riuscire a mantenere il contatto con le sue truppe sul campo, trasmettere informazioni ai suoi superiori ed effettuare tutte quelle manovre tattico/operative necessarie alla lotta col nemico.

Non si sa se la richiesta sia stata redatta in tono ironico o meno, però: secondo voi?

Qui la notizia originale, e qui le ultime news sul conflitto ucraino