Un aeroporto diventa un Polo Club

L’aeroporto di Gstaad-Saanen, situato nel Cantone di Berna, ha cambiato “destinazione d’uso” per alcuni giorni per ospitare uno dei prestigiosi tornei di Polo della Svizzera, il Polo Hublot Gold Cup. Evento che andrà in scena dal 16 al 19 di agosto

Gstaad-Saanen (SUI), 9 agosto 2018 – Il lavoro per trasformare l’aeroporto di Gstaad-Saanen in un club di polo è già in pieno svolgimento e in pochi giorni tutto sarà pronto per ospitare la ventitreesima edizione del Polo Hublot Gold Cup che inizia giovedì 16 agosto e si conclude domenica 19 agosto. Il comitato Organizzatore dell’evento, Presidente Pierre Genecand e il suo staff composto da 13 addetti ai lavori e 125 volontari, ha “mosso” le montagne per offrire uno spettacolo indimenticabile ai visitatori e condizioni impeccabili ai giocatori e ai loro cavalli. Lo scenario del campo da gioco é unico nel suo genere, aggiugiamo anche il più fresco di questi giorni caratterizzati da allerte meteo per le temperature molto calde che si registrano in Europa, ai piedi delle Alpi su una piana perfetta per cavalli, cavalieri, sport e spettatori.
 
All’inizio della prossima settimana, diversi van di cavalli provenienti da tutta Europa prenderanno la strada per la montagna per portare i 120 cavalli dei 16 giocatori. Oltre ai 120 box necessarie per ospitare gli atleti a quattro zampe, sono state predisposte tonnellate di paglia, fieno e avena per foraggiare i cavalli atleti del polo. Lo spazio di 28.000 m2 ospiterà anche 18 stand per gli espositori, un’area giochi per bambini e un’importante area VIP in cui il team di Gstaad Palace servirà un totale di 1.500 pasti durante i pranzi VIP e il Saturday’s Night Gala.

Più di 7000 visitatori arriveranno ad ammirare giocatori provenienti dall’Argentina, ma anche dal Brasile, dagli Emirati Arabi Uniti e, naturalmente, dalla Svizzera. Le quattro squadre con i colori degli sponsor Hublot, Bank Eric Sturdza, Gstaad Palace e Clinique La Prairie, si sfideranno nelle partite di qualificazione di giovedì, seguite dalle semifinali di sabato e le finali di domenica. Venerdì l’atmosfera da polo arriverà nelle strade di Gstaad con la sfilata tradizionale. Accompagnati da carrozze e suonatori di campane, i giocatori e i loro cavalli verranno a salutare gli abitanti del villaggio.

È quindi una vera e propria operazione su larga scala che ha iniziato a trasformare l’aeroporto di Gstaad-Saanen in un centro internazionale di polo per quattro giorni di spettacolari attività sportive e festività dal 16 al 19 agosto.

Hublot Polo Gold Cup in pillole:
1995 : Fondazione del Polo Club Gstaad
1996 : Prima edizione del torneo
2006 : Pierre Genecand diventa il Presidente del Polo Club Gstaad
2008 : Hublot main sponsor. Nasce il  Hublot Polo Gold Cup
2015 : 20esima edizione del torneo
1400: i piatti serviti nell’area Vip
7000: spettatori
120: i cavalli ospitati per il Hublot Polo Gold Cup
500: gli ospiti della serata di Gala
 

I Team:
Hublot – Tot Hcp 12 –
Matteo Beffa (Capitano) – CH – Hcp  0
Gerardo Cosentino – LIE – Hcp  0
Julio Novilo Astrada – ARG – Hcp  7
Santiago Schweizer – ARG – Hcp  5

Gstaad Palace – Tot Hcp 12 –
Marco Maximilian (Capitano) Elser – USA – Hcp  0
Marcos Antinori – IT/ARG – Hcp 3
Nicolas Antinori – IT/ARG – Hcp  4
Pedro Fernandez Llorente – ARG – Hcp  5

Banque Eric Sturdza – Tot Hcp 14 –
Cedric Schweri – CH – Hcp 0 –
Marcos Riglos – ARG – Hcp 5 –
Nico Lopez Fuentes – ARG – Hcp 4 –
Joao Novas – BRA – Hcp  5 –

Clinique La Prairie – Tot Hcp 14 –
Faris Al-Yabhouni (Capitano) – UAE – Hcp  0 –
Augustin Canale – ARG – Hcp  6 –
Hugo Barabuci – ARG – Hcp  5 –
Gonzalo Bernal – ARG – Hcp 3 –

Sito web ufficiale www.polo-gstaad.ch

Fonte Press Release

Hublot Polo Gold Cup Gstaad, a cura di Solenn Rispail, Agenzia di stampa R&B Presse