Un Kep Italia per ogni testa

KEP Italia, azienda leader della produzione di caschi per l’equitazione, pone la massima attenzione al fatto che il casco abbia la migliore vestibilità possibile sulla testa del cavaliere. Ogni casco Kep Italia è realizzato con il cuscinetto anatomico appositamente studiato per adattarsi perfettamente alla testa e alla nuca di ogni cavaliere

Cavalgese della Riviera (BS), 1 luglio 2019 – La testa di ogni cavaliere è la priorità di Kep Italia, azienda leader dei caschi per l’equitazione e per gli appassionati del mondo dei cavalli.

Ogni cavaliere, dal bambino all’adulto appassionati e o professionisti del mondo equestre, ha una forma e una dimensione diversa di testa. Questa è la ragione per cui KEP Italia pone la massima attenzione al fatto che il casco abbia la migliore vestibilità possibile sulla testa del cavaliere.

Il casco deve avvolgere la testa del cavaliere adattandosi il più possibile alla sua forma, donando una immediata sensazione di comfort e protezione a chi lo indossa. I caschi di KEP Italia hanno la calotta esterna di due diverse misure, medium e large. A queste, vengono poi abbinate le imbottiture, che determinano la taglia del casco: Il cuscinetto anatomico è realizzato per adattarsi perfettamente alla testa e alla nuca con una selezione di taglie dalla 51 alla 62.

I prodotti innovativi e altamente tecnici e la struttura a cellule aperte garantiscono un’ottima aerazione e  raspirazione per dare agio al cavaliere e sono realizzati in modo differente a seconda della disciplina svolta.

Per esempio, l’imbottitura da Endurance è pensata per essere ancor più leggera e traspirante. Le imbottiture Kep Italia sono interamente sfoderabili e lavabili in lavatrice. Inoltre, essendo acquistabili separatamente e adattabili alla calotta esterna, sono un ottimo compromesso per seguire al meglio la crescita della testa dei bambini.

Kep Italia ha inoltre pensato a realizzare due imbottiture differenti per la stagione estiva e per quella invernale, tutte rigorosamente prodotte con materiali scelti accuratamente per garantire uno standard elevato di prodotto e di comfort senza dover ricorrere a berrette non idonee che messe sotto il casco potrebbero comprometterne la sicurezza.

Dato che anche l’occhio vuole la sua parte, le imbottiture Kep Italia sono abbinabili alle personalizzazioni dei caschi così come al cinturino.

Comunicato Stampa Kep Italia