Un (piccolo) monumento equestre…alla cavalla di The Queen!

Lei è Carltonlima Emma, la cavalla preferita negli ultimi anni dalla regina Elisabetta II d’Inghilterra: la Breyer, famosa azienda di giocattoli che ha una bellissima collezione di cavalli di ogni razza, le ha dedicato una riproduzione

Londra, febbraio 2016 – Le conoscete bene tutte e due, sicuramente: una è la regina Elisabetta II d’Inghilterra, appassionatissima amazzone sin da piccola e l’altra è Carltonlima Emma, la sua fidatissima pony Fell.

Insieme si vedono spesso passeggiare nel parco di Windsor, visto che nonostante l’età (90 anni il prossimo 26 aprile) The Queen non rinuncia alla sua passeggiata in sella: e la Breyer, che produce i famosissimi modellini di cavalli in scala così amati da ippofili di ogni età, ha pensato di dedicarne uno che ne incarni le fattezze a Carltonlima Emma.

I pony Fell sono una razza tipica del’Inghilterra del Nord (Cumbria e Cumberland per lo più) e tra le più amate dai sudditi britannici di Elisabetta: possono avere il mantello morello, grigio e baio mentre non sono ammesi pezzati e sauri. Tollerate piccolissime macchie bianche in fronte o attorno alla corona, sono cavalli ideali per passeggiate e trekking grazie alla loro azione al trotto, che copre molto terreno.

Elisabetta II è anche patrona della Fell Pony Society: chissà se quelli della Breyer  le regaleranno  un modellino della sua Carlton Emma? scommettiamo di sì, anche se lei ha l’originale in carne e ossa!

Breyer

Qui la notizia originale

Qui il sito della Breyer

26 febbraio 2016