La passione per il cavallo Unno per rinascere

Lorella e Unno un binomio vincente. La storia di come una passione possa trasformare radicalmente la vita personale e professionale di una persona

VICENZA (marzo 2017). Una brutta caduta da cavallo, sei mesi a letto, una vita lavorativa che stava iniziando a starle stretta e una grande passione per i cavalli… questi gli ingredienti di questa storia d’amore intitolata U-Black Experience.

La protagonista di questa storia è Lorella Casalatina, vicentina doc classe 1974, da sempre appassionata di equitazione. Una passione travolgente che però a volte ti mette a dura prova e così è stato anche per Lorella. Una brutta caduta la costringe a letto per sei mesi e rimette in discussione tutto, ma una cosa sola rimane un punto fisso, una certezza: i cavalli! 

Lorella nonostante tutto vuole risalire in sella. Vista dall’esterno questa decisione potrebbe sembrare una follia, ma l’equitazione ha questo fascino: ti dà moltissimo, ti toglie altrettanto, ma non puoi farne a meno. E così inizia la ricerca di un nuovo cavallo, un cavallo con quale costruire quel rapporto disimbiosi e amore che ti fa andare in scuderia tutti i giorni, che ti fa rinunciare a molte cose, che spesso ti costringe a fare i conti con te stesso, ma che alla fine ti rende felice.

La felicità in questo caso si chiama Unno, un fiero Murgese nero che rimette in sella Lorella e la aiuta a combattere le sue paure e che le dà la forza necessaria e lo spunto per cambiare vita.

Montare a cavallo risveglia una miriade di sensazioni ancestrali e allo stesso tempo richiede massima concentrazione e tecnica. È contemporaneamente razionalità e irrazionalità. Quando sei in sella c’è un momento in cui tutto diventa chiaro, un momento preciso in cui cuore e mente si allineano e il binomio diventa una cosa sola. Quando questo accade il mondo attorno a te scompare ed è come se l’intero universo si aprisse davanti ai tuoi occhi. In quel preciso momento in cui io e Unno siamo diventati una cosa sola, un binomio, nella mia mente è nato U-Black.”  Lorella dopo 20 anni nel mondo della pubblicità come direttore creativo prima e account poi, decide di portare così la sua esperienza nel mondo dei cavalli e di seguire il suo istinto creando una collezione di altissimo livello tutta made in Italy: U-Black! 

Sono sempre stata vicino al mondo del fashion sia per lavoro, sia per passione personale… in tutti questi anni ho imparato molto facendo shopping” rivela ridendo Lorella “Quando ho deciso di sviluppare questo progetto avevo bene in mente che cosa fare e come.

Il che cosa è una linea di accessori per il cavallo, il come è stato coinvolgendo l’eccellenza artigiana made in Italy che tanto ci invidiano all’estero:Quando ho pensato a U-Black l’idea di coinvolgere artigiani locali è stata immediata. Ogni singolo prodotto – da sottosella e coperte al packaging – viene fatto a mano. Dietro ad ogni accessorio ci sono decide di persone che collaborano per crearlo e renderlo unico.

Sottosella, cuffie, fasce, coperte, copri staffe, copri sella: nella raffinatezza dei dettagli e tessuti di ogni pezzo si racchiude un frammento dell’unicità del binomio, ma anche tutto ciò che significa montare a cavallo. Essere perfetti in sella non è solo una questione di tecnica, ma è anche una questione di stile. U-black non è solo una collezione, ma è essere parte di qualcosa di unico, una U-Black Experience!

Visita il sito U-Black al seguente link – clicca qui –

Comunicato Stampa U-Black