Vienna: i cavalli Lipizzani festeggiano i 450 anni della Scuola Spagnola di Equitazione

Vere e proprie reliquie dell’impero asburgico ma contemporaneamente eredi del patrimonio culturale equestre di Spagna: e oggi per loro è festa nella capitale austriaca 

Vienna, giugno 2015 – Vi avevamo anticipato l’evento tre mesi fa, ma è impossibile lasciar passare una giornata così senza celebrarla ancora una volta: domani cadono i 450 anni dalla fondazione della Scuola di Equitazione Spagnola di Vienna, e la capitale del Valzer da oggi sino al 27 giugno lascerà danzare i suoi maestosi cavalli nella centralissima Heldenplatz per festeggiarne l’anniversario.

Per l’occasione è stata invitata a condividere la scena anche la Real Escuela Andaluza del Arte Equestre di Jerez, giusto e nobile riconoscimento a chi mise a disposizione i primi cavalli utilizzati dalla Scuola di Vienna, tutti di origine spagnola.

Vienna è vicina, fate ancora in tempo a godervi due spettacoli volendo! e non capita tutti i giorni di vedere insieme due delle tre scuole di equitazione più antiche e celebri del mondo: manca solo Saumur, in effetti.

Magari per gli 800 anni?…se sì, giuriamo di fare il possibile per esserci!

25 giugno  2015