Vuoi coccolare un asinello? c’è il Grooming Day che fa per te

Domenica 10 dicembre 2017 al Rifugio degli Asinelli c’è il grooming Day: facciamoci le coccole, non c’ differenza tra chi tiene la striglia in mano e chi si fa pulire…fa bene a tutti e due!

Biella, 7 dicembre 2017 – Vuoi imparare a conoscere gli asini e averne uno (o più!) da coccolare tutto per te?

Domenica 10 dicembre 2017 non mancare all’appuntamento con il Grooming Day de Il Rifugio degli Asinelli a Sala Biellese:

non serve prenotazione, è tutto gratuito e dopo averli conosciuti così da vicno potrai anche decidere se adottarne qualcuno (anche a distanza) o sostenere i 140 asini che abitano qui con l’acquisto dei bellissimi regali solidali che troverai in sede.

Spiega Barabara Massa, responsabile del Rifugio: “Il grooming, ossia il controllo e la cura degli asini con brusche e striglie, è fondamentale per mantenerli in salute. Ma non solo: questo contatto serve anche a stringere un legame basato su rispetto e confidenza. Ne diamo un assaggio durante i Grooming Day, quando tutti possono imparare a prendersi cura degli asinelli e avvicinarsi a loro senza barriere”.

Ecco il programma della giornata:

11-12 sessione mattutina di grooming,

14-16 sessione pomeridiana di grooming, durante la giornata “pedibus” (visite guidate a cura dei volontari).

I bambini sotto i 6 anni devono essere accompagnati nei recinti da un adulto, si raccomanda l’uso di abbigliamento e calzature adatte all’aria aperta.

Il Grooming Day si svolge interamente all’aperto: in caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

Il Rifugio degli Asinelli si trova a Sala Biellese (BI), in via per Zubiena 62.