World Equestrian Games: ceremonia di apertura confermata

I Fei world Equestrian Games “pronti o non pronti” cominciano oggi 11 settembre con la cerimonia di apertura, la conferma é arrivata poco fa

Mill Spring, 11 settembre 2018 – I riflettori degli sport equestri mondiali sono puntati da diversi giorni sul Tryon International Equestrian Center di  Mill Spring, cittadina di poco piu’ di mille abitanti della North Carolina, a 80 miglia da Charlotte. Grande attenzione e preoccupazione per i Weg sono per l’Uragano Florence di categoria 4 che nelle prossime ore toccherà terra sulla costa atlantica delle due Carolinas, a molte miglia di distanza da Mill Spring ma che sta portando piogge e venti, temperature calde con un alto tasso di umidità al Tiec di Mill Spring.
Opening Ceremony, come da programma!
Oggi é il grande giorno della cerimonia di apertura, si farà, la conferma é arrivata pochi minuti fa dalla Polk County tramite il servizio di allerta in collaborazione con il national Weather Service.
Quindi le porte del Tiec si apriranno al pubblico alle 3:00 pm ora locale, 9:00 pm Italia, la Opening Ceremony comincera’ come da programma alle 6:pm, 12:00 am Italia – clicca qui per l’avviso ufficiale –.

Ready or not, here comes the Weg
Eh si i weg cominciano e le strutture sono ancora in fase di completamento. La belllssima struttura del Tryon International Equestrian center avrá all’ orizzonte i bulldozer e i trattori american style in pieno “working in progress”. Il passo “falso” piú eclatante del Comitato Organizzatore diretto da Mark Bellissimo riguarda l’alloggio dei groom, preziosi e instancabili professionisti al servizio dei cavalli. Molti alloggi dei groom erano in tende simil militari, camerate con letti a due castelli, senza aria condizionata e senza bagni. Le associazioni internazionali dei groom ha rimarcato le condizioni degli alloggi a cui si é aggiunta la “ferocia” internazionale dei social network con video che rimarcavano il non rispetto delle regole come da programma Fei e le condizioni poco decorose dei dormitori. La risposta del Co di Tryon 2018 é stata immediata.
Ho preso un impegno personale per i groom in locoha affermato in uno statement il tycoon Mark BellissimoEro troppo ottimista, ho commesso un errore e mi scuso. Stiamo facendo tutto il possibile per correre ai ripari”. In effetti la situazione é stata tamponata con tempestività ed é tuttora in fase di completamento insieme ad altri lavori in corso. Segnaliamo che sono presenti circa 450 groom al Tiec e in totale, con le nuove stime, 900 i groom che lavoreranno ai Weg 2018.
Fra i “diversi” working in progress quello della viabilitá é cruciale, Il dipartimento dei trasporti della North Carolina monitorerà il traffico soprattutto sulla Interstate 26 e sulla Us 24, molte rampe e raccordi non sono completati quindi si prevede un traffico sostenuto.