Young Riders Academy: stagione 2

Al via per l’anno 2015 la nuova edizione del master formativo per giovani cavalieri. Annunciati i nomi dei finalisti e gli abbinamenti con i trainer professionisti: Beerbaum, Ehning, Bengtsson e Schröder

Lugano, maggio, 2015 – Secondo round per la Young Riders Academy. Dopo il successo-esordio 2014, arriva la seconda stagione di giovani promesse 2015.

Quest’anno i sei finalisti che prenderanno parte al master di salto ostacoli saranno: Boy Adrian Van Gelderen (Belgio), Jonathan Gordon (Irlanda), Nicole Holmén (Svezia), Irma Karlsson (Svezia), Margeaux Rocuet (Francia), George Whitaker (Gran Bretagna).

Ad annunciare la rosa di cavalieri sono stati i selezionatori dell’accademia equestre, lo sport manager Sven Holmberg, insieme a Otto Becker, Emile Hendrix e Dirk Demeersman.

Già annunciati anche gli abbinamenti di ogni concorrente con il proprio preparatore professionale: van Gelderen con Marcus Ehning, Gordon e Rocuet saranno seguiti da Ludger Beerbaum, Holmén da Rolf-Göran Bengtsson, Karlsson sarà affiancata da Gerco Schröder, e il giovane Whitaker da Jos Lansink.

Ai sei atleti si sono aggiunti in un secondo momento per l’ “Educational training” altri tre cavalieri: i tedeschi Laura Klapake e Marcell Marschall, e la russa Maria Madenova, mentre esclusi dall’ultima selezione, i polacchi Weronika Wilska, Zuzanna Gowin e Krzysztof Okla, l’estone Meriel Isok e la norvegese Amelie Steen Hegre potranno prendere parte a due clinic in programma nel corso dell’anno con un trainer di loro scelta.

La Young Riders Academy è un programma sotto il patrocinio della European Equestrian Federation (EEF), e la collaborazione dell’International Jumping Riders Club (IJRC) e di  Rolex, che si pone come obiettivo di formare i migliori giovani talenti del salto ostacoli internazionale di età compresa tra i diciotto e i ventitré anni. Il progetto, realizzato da Athenaeum, associazione no-profit fondata da un gruppo di professionisti appassionati di equitazione, intende costruire i campioni del futuro non solo sotto il punto di vista sportivo ma anche sotto il profilo manageriale con competenze nei settori della comunicazione, dell’economia, della finanza e della veterinaria, che oggi lo sport ad alto livello richiede.  

Vai al sito della Young Riders Academy   

29 maggio 2015