Cinque sensi per scoprire il cavallo: a Chantilly


Condividi su

Parigi, 15 febbraio 2018 - Il Museo del Cavallo di Chantilly, il gioiello di cultura equestre ospitato dalla Grandi Scuderie appartenute ai principi di Condé e poi al Duca d'Aumale, riapre per la stagione 2018 rinnovando la sua esposizione.

Cosa ci sarà di nuovo oltre agli spettacoli equestri, ai meravigliosi giardini del grande parco che circonda il castello, e alle Grandes Écuries con le loro collezioni d'arte seconde soltanto al Louvre?

Due percorsi didattici dedicati ai bambini e alle famiglie che useranno anche i cinque sensi per avvicinare i visitatori al mondo del cavallo: potranno ascoltare il battito del cuore di un cavallo a riposo e durante lo sforzo, sentire l'odore del fieno, toccare la pelle della sella oltre a vedere con i propri occhi collezioni intere di dipinti, sculture e disegni dedicate all'equitazione e ai cavalli.

Così il bambino quando uscirà dal museo si porterà dietro sensazioni che non lo lasceranno mai: e chissà che non sia l'inizio di un grande amore.

Qui la pagina ufficiale del Museo del Cavallo di Chantilly, dove è esposto anche un pregevole carretto siciliano e qui la fonte della notizia