Marketing & cavalli: un aiuto per imprendere


Condividi su

Bologna, 1 luglio 2021 – Nei suoi oltre 50 anni di attività, l’Horse Council statunitense ha condotto molti studi a tema marketing & cavalli a carattere nazionale sull’industria equestre. L’ultimo data 2017. Ma ce n’è già pronto uno nuovo che sarà condotto nel 2022. La sfida lanciata da due anni di pandemia, con i relativi impatti economici, infatti, potrebbe aver reso obsoleto qualsiasi studio precedente. Da qui la volontà di aggiornare dati e prospettive. Al servizio del mondo equestre e del proprio indotto. Uno studio sull’impatto economico esamina gli effetti che un evento o un comparto ha sull’economia e di solito misura i cambiamenti in termini di revenues, profitti, stipendi e occupazione. Come settore significante, il segmento equestre contribuisce in modo non irrilevante all’economia statunitense… Ed ecco quindi la volontà/necessità del nuovo studio dell’Horse Council che troverà applicazioni in molti campi.
Aree di interesse
Questo studio su marketing & cavalli, per il quale l’Horse Council non riceverà (come nel suo statuto) soldi pubblici, avrà un costo di circa 300mila dollari. Che saranno reperiti a titolo di donazione tra i diversi stati dell’Unione. Ogni report prodotto dallo studio, avrà un valore tra 25 e 35mila dollari. Una cifra più che abbordabile per fornire qualche certezza in più a chi investe nel mondo dei cavalli…