Cavallo Magazine Live powered by Safe Riding: si parla di giovani cavalli

Appuntamento live lunedì 8 giugno alle ore 15 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Cavallo Magazine per confrontarsi con i nostri ospiti sui tanti temi che riguardano il mondo dei giovani cavalli

Bologna, 6 giugno 2020 – L’appuntamento più equestre della settimana verso cui stiamo correndo è fissato: lunedì 8, ore 15. Dove? Sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Cavallo Magazine per il live settimanale con i super esperti che la nostra redazione seleziona per affrontare i principali temi – suggeriti dai nostri lettori e follower – inerenti al mondo del cavallo.

L’argomento scelto per Cavallo Magazine Live di lunedì, per l’occasione powered by Safe Riding è: “Il futuro è dei giovani? – Quale domani per i puledri di oggi”

Nel post-Covid e in senso più allargato, nel panorama equestre, quali sono le principali questioni che vertono intorno alla ‘base’ equina della nostra equitazione? Quale il punto di vista di chi sogna di allevare il futuro campione? Quali le difficoltà? Quali le tappe obbligate per un ‘prospect’ che si rispetti?

E più ancora, in un settore fortemente globalizzato, qual è la realtà oltre i nostri confini? E quali sono i confini reali di un contesto quale quello dei giovani agonisti?

Per rispondere a queste e tante altre domande (in pratica tutte quelle che vorrete porre intervenendo online durante la diretta) saranno in collegamento Gianluca Assumma (Responsabile Fise della comunicazione e dell’attuazione dei progetti per i giovani cavalli), Arnaldo Bologni (cavaliere internazionale, trainer e istruttore), Ludovico Martini di Cigala (cavaliere, addestratore e preparatore di giovani cavalli), Alessandro Pellegrini (firma di Cavallo Magazine ed esperto internazionale).

A condurre il webinar non mancherà poi Nicole Fouqué, mentre la regia dei collegamenti sarà affidata a Sara Costa.

Cavallo Magazine Live invita tutti a partecipare e diventare interlocutori diretti degli esperti. L’appuntamento è quindi per lunedì 8 giugno alle ore 15 sulla nostra pagina Facebook. Per chi non potrà esserci, il webinar sarà poi visibile (registrato) sulla pagina YouTube di Cavallo Magazine