Badi Farm è: il mondo del cavallo


Condividi su

Varese, 16 maggio 2023 - Dalla nostra esperienza sul campo come allevatori, ecco tante idee per rendere l’esperienza della vita all’aria aperta un momento sempre sicuro per i vostri cavalli.
Tante le idee per delimitare gli spazi per i vostri cavalli e diverse le soluzioni perché diversi sono i vantaggi, i pro e i contro. Purtroppo sul mercato di prodotti che non aiutano gli allevatori e che si rivelano pericolosi per gli animali  ce ne sono tanti. Noi di Badi Farm dal 1989 abbiamo iniziato a divulgare l’importanza di scegliere recinzioni elettrificate che fossero davvero sicure, efficaci e di ottima qualità. Ci siamo riusciti con le RECINZIONI ANTIURTO di SICUREZZA ELETTRIFICATE BADI FARM e abbiamo fatto la differenza.
Questo Sistema evita che il cavallo si confronti con il recinto e semplicemente gli stia lontano, infatti, a differenza dei tradizionali sistemi di contenimento, crea una vera e propria barriera mentale.
Grazie a questo sistema, il cavallo non percepisce il recinto come un ostacolo da saltare o abbattere ma dopo le prime esperienze pensa di trovarsi davanti a un muro che gli provoca dolore e per questo diventa invalicabile. Anche i più grandi saltatori che volano ostacoli di 2 metri di altezza, non si azzarderanno a saltare 1,30 metri di Nastro Elettrificato Antiurto di Sicurezza con speciale garanzia 10 anni. Ma come allevatori sappiamo bene che per certi cavalli e per certe situazioni è necessario a volte considerare una recinzione più solida in abbinamento al Sistema Elettrificato.
Abbiamo testato molte recinzioni e siamo arrivati a selezionare alcune valide soluzioni.
PLASTICA RICICLATA CERTIFICATA RIF. BF VIOLA.
E' certamente un ottimo materiale dai numerosi vantaggi, non richiede manutenzione ed è un prodotto inattaccabile da muffe e agenti atmosferici. Unico problema della plastica per ambienti esterni: si “muove” con il caldo e il freddo e con le alte temperature molto spesso si deforma o si flette. Per questa ragione i pali e recinzioni che noi utilizziamo e proponiamo hanno all’interno un’anima di ferro zincato che previene qualsiasi distorsione: ecco la soluzione! Di contro però il costo può sembrare eccessivo se paragonato ad altri materiali: ma occorre considerare che questa recinzione dura 'per sempre'.
RECINZIONE IN LEGNO RIF. TONDO12/14.
Utilizziamo pali torniti di essenze resinose, resistenti, rustici, senza parti che i cavalli possono danneggiare. La nostra palizzata ha in dotazione appositi “tappi copri-palo” per poter meglio proteggere la testa dei pali verticali dalle infiltrazioni d’acqua, una soluzione economica ma molto piacevole alla vista. Con la guaina in Pvc e con la giusta manutenzione, la palizzata in legno può raggiungere una durata media di 8 / 10 anni per il palo verticale e circa 6 / 7 anni di quello orizzontale. Quindi unico elemento a sfavore di questa soluzione: la durata, il tempo impiegato per la necessaria manutenzione ed il fatto che il legno si fessura e si muove! La guaina in pvc che proponiamo crea un ottimo connubio tra resistenza del legno e lunga durata del PVC, facile da applicare, basterà inserire il palo all’interno di questa fascia e scaldarla con phon industriale o vicino a fonti di calore, questa aderirà velocemente il palo.  
PANNELLI IN FERRO
Fence PA30: per chi ama i pannelli in ferro e quindi una recinzione che possa essere smontata, spostata e rimontata all’evenienza. Una soluzione che per 20 anni non vi darà problemi di ruggine, il modulo da 3m potrà adattarsi a qualsiasi condizione del terreno grazie al sistema di bloccaggio a catena. Noi realizziamo box temporanei, tondini scoperti, paddock e capannine con lo stesso modulo da 3 m PA30. Unico svantaggio di questo prodotto: il costo del ferro sempre in aumento… Altre soluzioni?
Possibili ma a nostro avviso o troppo costose o, se molto economiche, possono risultare addirittura pericolose.
Attenzione sempre a non risparmiare sulla sicurezza ed il benessere dei vostri cavalli.
Se necessitate di consigli su come mettere in sicurezza il vostro recinto esistente o state progettando un nuovo recinto, noi siamo a Vostra disposizione. Chiedeteci un preventivo gratuito:  info@badifarm.com o telefonaci +39 0331908003 Da oggi anche whatsapp +39 3316332929 Comunicato Badi Farm