Badi Farm: il tappeto in gomma giusto per tutti


Condividi su

Varese, 9 maggio 2022 -  Il pavimento di gomma ideale?
Non esiste un solo tappeto universale! Ad ogni area della scuderia corrisponde un tappeto in gomma specifico.
Per ottenere un pavimento del box antiscivolo, resistente e di facile pulizia: proponiamo il tappeto MAT10.
Qui il tappeto MAT10 In gomma vulcanizzata, non avendo granuli in superficie, l’acqua non entra, lo sporco non si incastra e non assorbono la pipì. Di facile pulizia, lo sporco scivola via lavandolo. Restenti al calpestio continuo, anche i ferri degli zoccoli non sono un problema per il tappeto. Molto pesante, 40 kg ha quindi il vantaggio di poter essere poggiato a terra senza uso di colla o viti, utile quindi poterlo sollevare per una pulizia profonda del box. Le sue caratteristiche lo rendono ideale anche per il lavaggio della scuderia, la superficie antiscivolo è progettata per ottenere il massimo grip sul tappeto, un fattore indispensabile da considerare per il lavaggio o zone umide.
Per chi volesse un tappeto resistente ma morbido, il MAT130
  Qui il tappeto MAT130 Per le zone di passaggio, dove il cavallo quindi non stabula, esempio corridoi e giostre, noi suggeriamo anche tappeti in gomma riassemblata.
Con gli autobloccanti Brick40 ad esempio è possibile creare bellissime composizioni di colori per rendere unico il vostro corridoio.
Noi li utilizziamo anche nella giostra, facili da posare e belli da vedere e resistenti.
Qui i Brick40
Per il paddock, un tappeto diverso e specializzato nella funzione anti-fango. Il MAT5XL forato permette il drenaggio dei liquidi sotto il tappeto, il vostro cavallo potrà stare in paddock sempre su un terreno asciutto e privo di fango. I nostri clienti lo utilizzano intorno alle portafieno e davanti l’accesso della capannina. È possibile attraversare il tappeto anche con mezzi agricoli a passo d’uomo. Deve essere coperto/ intasato con sabbia.
Qui il tappeto anti-fango
Se invece per il vostro van cercate un tappeto leggero ma senza rinunciare alla qualità, abbiamo il MAT170. Con le medesime caratteristiche del MAT10 per box ma con uno spessore inferiore e peso ridotto. Facilmente sagomabile, si adatta bene a qualsiasi dimensioni del van o trailer. Molti di voi che non hanno problemi di peso di trasporto preferiscono il MAT10, 40 kg a tappeto.
Qui il tappeto Mat 170
A catalogo anche il tappeto rampa MAT11 per rendere il momento della salita un momento in totale sicurezza. Il tappeto è dotato di listelli più spessi in gomma che ne agevolano la salita e una lavorazione a spina di pesce che evita lo scivolare.
Qui il tappeto MAT11
Un prodotto particolare per creare un vero e proprio pavimento permanente antiscivolo è la Gomma Liquida. Una miscela di lattice di gomma con catalizzatore e granuli da stendere. Sarete voi a decidere lo spessore da creare, noi suggeriamo spessore minimo 12mm per resistere al meglio al calpestio. I nostri clienti utilizzano la gomma liquida per i pavimenti del van, zona sellaggio, corridoi e come pavimento anche in box e per cliniche.
Qui la gomma liquida
Ma veniamo alle pareti. Per rivestire muri e pareti dei box proteggendo la superficie dai calci e allo stesso tempo ammortizzare il colpo abbiamo progettato un tappeto MAT6XL molto soffice e leggero ma allo stesso tempo spesso e pratico. Con spessore 2,5 cm, è il vostro preferito per rivestire le cliniche, sale parto e box con cavalli che calciano. Due le modalità di applicazione: rivestire l’intera parete (con effetto isolante) oppure rivestire solo la zona centrale altezza calcio. Qui il MAT6XL
E per pulire tutte queste superfici?
Tutti questi tappeti noi li laviamo con il detergente disinfettante Green Gloop, progettato per non alterare la composizione della gomma, rimuovere gli odori e soprattutto per non nuocere alla salute degli animali. Green Gloop Comunicato stampa Badi Farm