I super-belli di Gesves


Condividi su

Bologna, 23 febbraio 2023 – Grande appuntamento in Belgio per il weekend che sta per iniziare. Da domani (24 febbraio) e fino a domenica, Gesves ospiterà la valutazione ufficiale degli stalloni del libro genealogico SBS. 32 stalloni candidati hanno superato l'esame veterinario e sono pronti a sottoporsi alla lente d’ingrandimento degli esperti belgi. Presentati da allevatori provenienti da tutto il Belgio, Francia, Olanda e Bulgaria, questi stalloni candidati sono suddivisi: Ad eccezione di 3 stalloni da dressage, la maggior parte di essi è destinata al salto ostacoli. Spettacolo garantito, soprattutto domenica durante il primo "Best of" della Selezione Internazionale! È nelle strutture dell'Ecole provinciale d'Elevage et d'Equitation de Gesves (Namur) che questi 32 candidati all'allevamento saranno esaminati da una giuria di esperti che determinerà gli ammessi dal Libro genealogico SBS all'allevamento pubblico del 2023. Gli stalloni saranno prima presentati in mano su terreno duro. Poi entreranno nel ring - sempre condotti amano - per essere giudicati sul loro modello e sulle loro andature. Successivamente, i soggetti di 3 anni con orientamento al dressage saranno presentati in libertà, mentre i soggetti di 3 anni con orientamento al jumping, salteranno in libertà. Per i soggetti di 4 e 5 anni, gli allevatori potranno scegliere se farli gareggiare in salto libero o sotto sella, sia in un percorso a ostacoli sia in una prova di dressage.  
La Mostra Internazionale di Selezione 2023 di Gesves fa il suo "Best of"!
Per la prima volta, la SBS organizza una mostra "Best of" aperta agli stalloni di 4 anni e oltre provenienti da tutti i libri genealogici affiliati alla WBFSH. Lo spettacolo avrà luogo domenica 26 febbraio alle 14.30. Gli stalloni potranno incontrare il grande pubblico del Salone Internazionale di Selezione, composto da professionisti, intenditori e amatori ‘evoluti’, allevatori belgi e stranieri, venuti per ammirare e scegliere i migliori riproduttori per la stagione 2023. La presentazione di questi stalloni di 4 anni e oltre, sotto sella o a mano, sarà accompagnata dal commento di un esperto e dalla proiezione degli eventi più emblematici della carriera del cavallo. Finora sono stati iscritti 14 stalloni che gareggiano nel salto, nel dressage o negli attacchi.
Alcune cifre a Gesves:
 
Gesves: i 32 candidati stalloni registrati
I 3 anni I 4 anni I 5 anni
La kermesse di Gesves verrà trasmessa gratuitamente su https://www.clipmyhorse.tv/en_EU/events/10624/the-sbs-international-selection-show, sur www.sbsnet.be e su https://www.facebook.com/StudBooksBs Info: www.sbsnet.be