Wow: alla 121° FieraCavalli Verona lezioni di equitazione naturale con Michel Robert

Wow Michel Robert Experience: l’occasione giusta per chi vuole imparare dal grande campione francese qualcosa di più sul suo modo di fare equitazione sarà alla 121° Fieracavalli di Verona, il 9 novembre 2019 nei padiglioni 7 e 8

Verona, 2 agosto 2019 – È tra i migliori cavalieri nel panorama internazionale, il suo palmares conta medaglie vinte a olimpiadi, mondiali ed europei.

Ma Michel Robert è anche un famoso trainer, fondatore della Horse Academy che ha codificato un metodo di equitazione naturale diventato un best seller tra  manuali e libri sull’argomento.

E proprio in questa veste sarà possibile vederlo all’opera alla 121ª Fieracavalli di Verona.

Qui, sabato 9 novembre 2019, andrà in scena la Wow Michel Robert Experience, un’intera giornata di formazione teorica e pratica tenuta dal campione e tecnico francese.

Nessuna magia o sussurri all’orecchio degli equini: ciò che si può imparare da Michel Robert fa parte di un sistema basato su tecnica, comprensione reciproca e fiducia tra uomo e animale.

Resta fondamentale lo studio e poi c’è molto lavoro sul campo, fatto di osservazione, comunicazione e intesa, con tanto di esercizi specifici per migliorare il binomio cavallo-cavaliere.

Michel Robert porta avanti il progetto della Horse Academy già da alcuni anni anche grazie alla stretta collaborazione con il Team Wow dell’allevamento Basini, realtà fondata ad Arquata Scrivia, in Piemonte, dall’imprenditore Vittorio Garrone.

L’impegno è volto a valorizzare il talento dei cavalli e a formare i giovani affinché diventino professionisti capaci di applicare e trasferire il “metodo” di Michel Robert.

Wow Michel Robert Experience sposa anche la filosofia di Fieracavalli che ha scelto di porre l’aspetto etico al centro delle iniziative previste per l’edizione 2019, in programma dal 7 al 10 novembre, con il Team Wow referente e testimonial per la parte sportiva.

L’evento si terrà all’interno dei padiglioni 7 e 8 della Fiera di Verona.

Dopo la teoria con i fondamenti della filosofia di Michel Robert, si passerà alle dimostrazioni con gli allievi della Horse Academy e la campionessa italiana di equitazione Giulia Martinengo Marquet.

E poi, ancora, esercizi: dal lavoro da terra con la longia alle tecniche per migliorare la posizione del cavaliere, passando per il dressage e il lavoro sugli ostacoli.

La partecipazione al Wow Michel Robert Experience Show è a pagamento e a numero chiuso.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’iniziativa e scrivendo tramimte mail a: eventi@teamwow.it.

Dal 7 al 10 novembre 2019, Fieracavalli taglia il traguardo delle 121 edizioni alla Fiera di Verona, confermandosi il più prestigioso evento dedicato al panorama equestre nazionale ed europeo.

Da oltre un secolo rappresenta l’unione perfetta tra passione per il mondo del cavallo, turismo, sport, allevamento e intrattenimento.

Nel 2018 la manifestazione ha registrato 160mila visitatori da 60 nazioni e la presenza di 750 aziende espositrici da 25 paesi.

In media ogni anno sono 200 gli eventi che animano i 128mila metri quadrati della fiera, tra gare sportive di altissimo livello come l’unica tappa italiana della Longines FEI World CupTM, competizioni morfologiche, discipline western, show e attività didattiche.

Più di 2.400 esemplari di 60 razze equine mettono in mostra la biodiversità equina, italiana e straniera.

Oltre alla parte espositiva con i più importanti marchi internazionali per allevamento ed equitazione e le migliori proposte per l’equiturismo, lo spettacolo è parte integrante della manifestazione con gli appuntamenti del Westernshow, le iniziative dedicate a famiglie e bambini e il Gala d’Oro serale con i più grandi nomi dell’arte equestre.

Comunicato Veronafiere Press Office