Ippica: Twister Bi lascia la pista


Condividi su

Bologna, 15 dicembre 2018 - Twister Bi, il figlio di Varenne che 40anni dopo Delfo aveva riportato il trotto italiano a vincere il campionato del mondo negli Stati Uniti appende… il sulky al chiodo.

Passato in allenamento durante l’estate al finlandese Timo Nurmos, era sceso nuovamente in pista pochi giorni fa in Scandinavia, ma la sua prestazione non è stata in linea con le aspettative e quindi i suoi proprietari, Pasquale Ciccarelli e Elena Villani hanno deciso di chiudere qui l’attività agonistica per intraprendere un’altra fase ancora più interessante della propria carriera: quella da stallone.

In questi giorni verranno effettuati i test di fertilità dopo di che si inizierà con la raccolta del seme. La gestione sarà probabilmente affidata a una struttura svedese, ma sono già tante le prenotazioni che arrivano dall’Italia. Il suo ritiro segue quello già annunciato nelle scorse settimane di Oasis Bi un altro grande ambasciatore del nostro trotto, anche lui nato sui prati dell’allevamento Biasuzzi. Vincitore di un Lotteria, terzo piazzato nel Prix D’amerique e secondo nell’International Trot del 2016