Usain Bolt di gran galoppo


Condividi su

Città del Capo, 29 gennaio 2018 - L'uomo più veloce di tutti i tempi, il giamaicano Usain Bolt, era tra il pubblico dell'ippodromo di Kenilworth sabato scorso in occasione del Met Horse Race.

Il Met è una delle corse al galoppo più importanti del Sud Africa, paese che ha una lunga e solida tradizione di corse oltre a vantare un grande numero di allevamenti molto quotati: e come ad ogni corsa che si rispetti, lo show regalato dai look delle signore presenti ha contribuito a rendere più interessante la giornata anche se gli occhi di tutti erano puntati ovviamente sul mitico Usain.

Fulmine però - questo il soprannome di Bolt, che tra gli altri record deteine anche quello della velocità sui 100 metri che ha corso in 9,58" - non sembra particolarmente interessato a entrare nel mondo dell'ippica, tranne che come spettatore: le sue preferenze vanno al calcio, dopo un paio di allenamento con il Manchester United aveva confessato che gli sarebbe piaciuto far parte della squadra inglese ma il tutto si è fermato lì.

L'atleta giamaicano è stato spesso accusato dai suoi colleghi di fare uso di doping: ma non è mai stato trovato positivo a nessun test, in tutta la sua carriera.