Equitazione Rio2016: Fox Pitt il leader, ottimo Brecciaroli

Equitazione Rio2016: Fox Pitt il leader della prova di addestramento, ottimo Brecciaroli. Germania al primo posto ma non domina.

Rio de Janeiro (BRA), agosto 2016 – È William Fox Pitt con Chilli Morning il migliore della prova di addestramento. Il binomio inglese ha mantenuto la leadership della classifica con 37.00 pn, secondo posto provvisorio per Christopher Burton con Santano II. Il francese Mathiew Lemoine con Bart L è l’autore di un ottimo rettangolo, raccoglie dai giudici 39.20 negativi, score valido per il terzo posto in classifica. La Germania si impone nella classifica a squadre con 122.00 pn, ma non domina. Infatti la Francia la tallona con 122.20 pn. Terzo posto per l’Australia con 126.40 pn.

L’Italia Team – Stefano Brecciaroli mette in mostra i muscoli e gli ottimi movimenti in piano di Apollo nel giro esterno del rettangolo. Al saluto iniziale lo sguardo del Capitano in sella a Apollo è grintoso, pronto ad aggredire l’arena del Deodoro Stadium. Gli ottimi i trotti allungati, le buone le appoggiate, e qualche imperfezione nei cambi di galoppo fanno totalizzare al binomio azzurro 41.90 punti negativi. Score valido per il decimo posto nella classifica generale dopo la prova di addestramento di Rio 2016. Al termine della ripresa si è letto sul viso di Stefano un po’ di amarezza ma la performance è rientra nella top ten della classifica quindi molto positiva. Positivo anche il rettangolo di Luca Roman con Bararduff, binomio all’esordio alle Olimpiadi. Ha chiuso il dressage con il 48.20 pn al 38esimo posto.
Italia all’ottavo posto
Stefano Brecciaroli e Apollo con la loro performance hanno permesso all’Italia Team di ottenere l’8° posto in classifica provvisoria con 140.90 pn, una brillante posizione per una squadra con ben 3 su quattro binomi esordienti in un ingaggio a cinque cerchi.
Score Stefano Brecciaroli/Apollo vd Wendi Kurt Hoeve 41.90pn, 10° posto indivuale – Pietro Roman/Barraduff 48.20pn, 38° p. individuale – Luca Roman/Castelwoods Jake 50.80pn, 46° p. individuale – Arianna Schivo/Quefira de L’Ormeau 55 (score scartato a squadre), 55° posto indivuale.

Classifica provvisoria individuale – clicca qui –
Classifica provvisoria a squadre – clicca qui –