Live Cavallo Magazine: Nrha vs Fei?

Un match che non porta nulla di buono al reining che, dopo quasi 20 anni ‘abbandona’ un sogno.
Alcuni tra i protagonisti della disciplina ci aiuteranno a capire che cosa è successo

Bologna, 29 novembre 2021 – Questa sera, 29 novembre alle ore 21, si parla di reining, di Fei, di Nrha. O meglio del fatto che questa straordinaria disciplina, tanto amata in Europa, abbia lasciato l’egida Fei. Che cosa non ha funzionato nella sua relativamente breve permanenza sotto la bandiera di Losanna? È possibile che in circa 15 anni, i vertici di Nrha e Fei non abbiano trovato un modo per far coesistere due business model che, seppur diversi, hanno la pratica equestre al centro dei propri focus?

Via il reining dalla Fei o via la Fei dal reining? Come spesso accade nei ‘divorzi’, c’è chi si schiera per una fazione e chi per l’altra ma… quale sarà il beneficio, se ce ne sarà uno, per i riders fuori dagli States?

Per approfondire queste e altre domande, la Live di Cavallo Magazine, su Facebook e su YouTube, si avvarrà di alcuni dei nomi più significativi della disciplina che potranno darci il loro parere da insider dello sport degli scivolatori.

Ospiti della Live saranno Mauro Penza, Pierre Ouellet, Davide Brighenti e –collegamento dagli States permettendo – Gennaro Lendi, il Million Dollar Rider italiano in viaggio verso il Futurity di Okla.

 

Appuntamento quindi per Lunedì 29 Novembre 2021, ore 21. Su Cavallo Magazine, Facebook e Youtube