Capolavoro Italia a Dublino

L’Italia è number one alla Coppa delle Nazioni di salto ostacoli a Dublino

Dublino (IRL), luglio 2016 – Piergiorgio Bucci con Casallo Z conclude con calma il Jump Off della Coppa delle Nazioni di Dublino con un bellissimo zero che regala la vittoria all’Italia! Il percorso di Bucci con Casallo, è la ciliegia sulla torta del gioco di squadra dell’Italia alla Furusiyya Fei Nations Cup™ di Dublino. I due round sono stati perfetti per i quattro binomi azzurri: Piergiorgio Bucci con Casallo Z  zero in prima manche e zero in seconda manche, Lorenzo de Luca con Ensor de Litrange LXII zero e zero, Emilio Bicocchi con Ares zero e 8 al secondo round, Chimirri ritirato al primo giro e mette a segno 0 al secondo giro. A proposito di Chimirri… Chimirri e Tower Mouche è l’ultimo binomio a partire per la seconda manche, è entrato in rettangolo con lo zero di Cian O’Connor con Good Luck “sulle spalle”. Uno zero che valeva al momento il predominio dell’Irlanda sulla squadra Italia. Chimirri ha gestito al meglio la pressione, con calma ha chiuso il suo percorso con zero penalità e nel tempo, seppur di un soffio.
Il Jump off è stato per Italia e Irlanda, le due nazioni fra le otto partenti che hanno dettato il ritmo della gara. Infatti i team di Stati Uniti, Svezia, Gran Bretagna, Olanda, Francia e Repubblica Ceca sono sempre state ai margini della coppa delle nazioni con molte penalità al loro attivo.
Entra in campo Denis Lynch con All Star 5, percorso veloce, molto veloce, troppo veloce fino a quando All Star fa una “fermata” sull’oxer che vale 6 penalità. Poi è il momento di Piergiorgio Bucci con Casallo Z. Per loro solo calma e precisione in percorso, per noi in diretta sull’evento tanta ma tanta ansia che i 47.85 secondi sembrano un’eternità. Bucci e Casallo Z chiudono con naturalezza un jump off perfetto senza penalità e con 47.85 sec. Zero, zero! Italia Number One.

Che bello l’Italia vince la coppa delle Nazioni di Dublino, acquisendo punti indispensabili per la qualificazione alla finalissima  dell Fei Nation Cup ™ Jumping 2016 in programma a Barcellona dal 22 al 25 settembre. Che bello un pò di ossigeno sportivo per tutto il settore equestre.
Che bello vedere e vivere le vittorie dell’Italia degli sport equestri! Super ragazzi, super team e sopratutto super cavalli!

Team Italia:
Piergiorgio Bucci con Casallo Z – Stallone Zang. da Casall x Carthago Z
Lorenzo de Luca con Ensor de Litrange LXII – Castrone Bwp da Nabab de Reve x Mr Blue
Emilio Bicocchi con Ares – Castrone Holst da Ephebe for Ever x Rebel Z
Bruno Chimirri con Tower Mouche Stallone SF da Diamant de Semilly x Bleu Blanc Rouge
Roberto Arioldi Chef d’Equipe

Clicca qui per la classifica completa