Wild Horses: il Texas raccontato da Duvall


Condividi su

Bologna, aprile 2015 – Nessuno è al di sopra della legge. Lo sanno bene i protagonisti di Wild Horses, la nuova pellicola drammatica firmata Robert Duvall, qui sia regista che attore.

In uscita nelle sale americane dal prossimo 5 giugno, il film indaga sul passato e sull’efficacia della legge in un Texas dove la polvere e gli affari di famiglia seppelliscono ogni verità.

La storia ha inizio con la riapertura di un’indagine su un caso di un ragazzo scomparso. A condurre l’inchiesta è Samantha Payne (Luciana Pedraza, moglie del regista), Texas Ranger che scopre, attraverso alcune prove rilevanti, che con molte probabilità la vittima è stata uccisa all’interno di un ranch di un ricco proprietario e padre di famiglia, Scott Briggs (Robert Duvall). Un ritorno improvviso dopo diversi anni nel bel mezzo dell’inchiesta, quello di Ben, figlio di Scott (James Franco), fornisce a Samantha altri elementi a sostegno della sua tesi, ossia che l’intera famiglia Briggs sia coinvolta nell’accaduto. Con l’intento di portare a galla la verità, la Ranger è pronta a tutto, anche a mettere la sua stessa vita in pericolo.

Guarda il trailer:

Lo sfondo, autenticamente da selvaggio west, contribuisce ad affascinare tutti gli appassionati di cavalli.

Duvall (San Diego, 5 gennaio 1931), che torna con questo lungometraggio, dietro la macchina da presa dopo tredici anni, ha diretto in passato Angelo, amore mio (1983), L'apostolo (1997) e Assassination Tango (2002). Vincitore di un premio Oscar per aver interpretato un ex cantante alcolizzato nel film Tender mercies, ha ricevuto altre cinque nomination, due Emmy Award, quattro Golden Globe e un BAFTA Award. Ha recitato nel teatro e nel cinema (Ai confini della realtà, The Outer Limits, Il buio oltre la siepe, L'uomo che fuggì dal futuro, Joe Kidd, Il padrino, Il padrino - Parte II, M*A*S*H, Quinto potere, Il Grinta, La conversazione e Apocalypse Now).

Il cast di Wild Horses è composto inoltre da Adriana Barraza, Josh Hartnett, Jim Parrack, Devon Abner e Angie Cepeda.

30 aprile 2015