Agility Draft Horses: perché il Caitpr è già oltre


Condividi su

L'Aquila, 6 luglio 2018 - Avete presente l'Agility Dog? ecco, con Annalisa Parisi è arrivata anche in Italia la versione XXXL di una disciplina che aguzza la sensibilità degli umani nel rapporto con gli animali: l'Agility Draft Horses.

Protagonisti principali i cavalli da lavoro in generale, declinati qui italianamente grazie all'esistenza dei Cavalli Agricoli Italiani da tiro pesante rapido e alla storica passione di Annalisa per questa razza: "E' un ulteriore modo di valorizzare il lavoro di  selezione che stanno facendo gli allevatori e le attitudini di questi soggetti: sono cavalli sensibili e ricchi di buona volontà per il lavoro con l'uomo, diventano terapeuti preziosi. E il lavoro di agility si confà meravigliosamente alle loro potenzialità".

Tutti esauriti i box a disposizione per il Master Class organizzato in collaborazione con Anacaitpr che si terrà a Barete, in provincia de L'Aquila, dal 20 al 22 luglio 2018: ma c'è sempre posto per chi vuole assistere e ammirare questi cavalli sorprendenti al lavoro.

Per ogni informazione: PassioneCaitpr, mobile 3402318061