Artax e i suoi colleghi della Società Ippica del Bardigiano hanno un messaggio per noi


Condividi su

Genova, 31 marzo 2020 - Ciao a tutti! Sono 'Nonno' Artax, cavallo bardigiano classe 1989 e leader del team scuola equitazione e volteggio della Società Ippica del Bardigiano. Vi scrivo dal mio paddock dove ormai passo gran parte delle mie giornate: siamo in cassa integrazione equina! Il mio lavoro di prima mi piaceva un sacco, non potevo lamentarmi: un'oretta di movimento con qualche allievo alle prime armi in sella, carote, sedute shiatzu di grooming...insomma la bella vita!
Noi cavalli della scuola siamo tanti ma c'era bisogno di ognuno di noi per svolgere un lavoro specifico, eravamo e siamo tutti utili: io, Holly, Ginger, Galaxy, Ice, Queen, Zara, Luvi e Scintilla.
Per esempio, Holly, anziana come me, è l'unica che riesce a sopportare e supportare i nanetti della Sib: gira, gira con questi formaggini sulla schiena rispettando tutte le indicazioni dell'istruttore e senza sgarrare mai.. Luvi e Zara sono le paladine dei volteggiatori: perdonano (a volte 😜) ginocchiate ed atterraggi pesanti, esercizi andati male, salite poco leggere.. Sono le uniche in maneggio a essersi specializzate in questo difficile lavoro e ora non nascondono la mancanza che sentono per il loro sciame di volteggiatori urlanti! Ginger e Galaxy si riposano, ma loro si vogliono mantenere allenate con ognuno di voi perché l'estate è alle porte e loro sanno che hanno un gran compito, faticoso da portare avanti: maestre indiscusse del centro estivo: e ci vuole allenamento per essere operative ogni giorno, per 30 bimbi, sotto un sole estivo molto caldo.. Infine i pivelli del team: Queen, Ice e Scintilla che si prestano alle lezioni della scuola ma sono giovincelli: insegnano, e nello stesso tempo imparano. Tutto ciò che hanno appreso lo stanno ripassando in paddock per tornare operativi con una marcia in più, e non una in meno, quando ce ne sarà l'opportunità. E cosa dire di me: ho insegnato a centinaia di allievi tutti i segreti dell'equitazione, sono il protettore dei cavalieri amatori che con me ritrovano la sicurezza e perdono la paura... ma ahimé, non propormi un campo pieno di salti che faccio una digievoluzione nel cavallo di Filippo Bologni e succede un...beh, ecco succede un pandemonio! Insomma, montandoci ogni giorno ognuno di voi trasforma il "vorrei" in "posso". Vogliamo continuare a farlo e per questo vi chiediamo un aiuto per esser mantenuti in questo momento in cui non possiamo farvi dimenticare i problemi,solo facendovi galoppare sereni. Chiunque vorrà potrà fare una piccola donazione a IT91B0100501411000000001089 A. S. D società ippica del Bardigiano E ragazzi, su con il morale: se c'è un ostacolo lo saltiamo insieme 🐎❤️ Artax e i colleghi della S.I.B.
Un momento felice dei Bardigiani della Sib a Fieracavalli, con i loro piccoli amici