Due Fell grigio platino per il Giubileo della regina


Condividi su

Londra, 21 aprile 2022 - Ci sono colpi di teatro possibili soltanto se puoi contare su grandi risorse.
E quello che abbiamo visto stamattina all'alba sulla pagina Instagram della Royal Family lo è, un colpo di teatro: una fotografia di Elisabetta II di Gran Bretagna orgogliosa e felice in mezzo a due splendidi pony Fell grigi, candidi e splendidi. Elisabetta II indossa un loden color verde bosco con la mantellina, di quelli che sembrano adatti anche a montare a cavallo. Tiene i due meravigliosi Fell alla longhina, loro hanno una testiera con filetto e sono il ritratto della serenità attenta. Per la precisione, si tratta di due giumente: Bybeck Katie e Bybeck Nightingale. Entrambe con il mantello così raro per la loro razza, prezioso  come il platino di questo giubileo di Elisabetta che proprio oggi compie 96 anni.
E in tutti questi lunghi anni lei, il capo di stato in carica da più tempo del mondo, ha davvero imparato come tenere la scena.
Infatti dopo diverso tempo in cui la si vedeva in sella a pony Fell morelli o bai oscurissimi è stato fantastico vederla festeggiare questo compleanno con due di loro appena un po' diversi, dal mantello così adatto all'occasione. Come fossero stati tenuti in serbo proprio per stupire oggi. Aspettando per scattare la fotografia (risale al mese scorso)  che gli alberi  Magnolia Soulangeana bianca del parco di Windsor fossero lì lì per sbocciare. E senza aggiungere altri colori oltre al verde scuro così che tutto sia semplice, ma elegante. E qui stanno le grandi risorse di cui vi dicevamo all'inizio: la ricchezza di cavalli e razze equine della Gran Bretagna, e  la cultura equestre di una buona fetta della gente che la abita.
Il risultato dell'immagine è che questa regina nata 96 anni fa sembra pronta ad altre 100 primavere, felice come una ragazzina in mezzo a due bellissimi pony.
Nel messaggio ufficiale è precisato che Elisabetta II non ha mai perso una edizione del Royal Windsor Horse Show dal 1943, l'anno in cui fu istituito. Una volta a causa della inoltrata gravidanza non presenziò alla cerimonia dell'apertura della Camera dei Lord - ma il RWHS no, mai. Per inciso, un altro pensiero. La saggezza vera è capire che non si possono forse montare Purosangue Inglesi tutta la vita; ma compagni affidabili, robusti e sicuri come questi Fell ti possono far sentire una regina - o un re - fino a quando avrai ancora voglia di accarezzare un cavallo. Buon compleanno, Sua Maestà: aspettiamo con curiosità di vedere con quali cavalli  farà la foto per i suoi 100 anni. Qui la fonte della notizia e dell'immagine, dalla pagina Instagram della Royal Family britannica