La magia della parata “Trooping the Colour”


Condividi su

Londra (UK), 9 giugno 2018 - 200 cavalli magnifici e tirati a lucido dalla British Army, carrozze bellissime e d’epoca al servizio della Corona inglese, 1200 militari hanno sfilato per le vie di Londra per celebrare il 92esimo compleanno della Regina Elisabetta II (21 aprile).
È il “Tropping the Colour” - la sfilata della bandiera - la parata dei reggimenti del Commonwealth e della British Army, cerimonia tradizionale della fanteria britannica risalente al XVII secolo che “rievoca” i punti di raccolta dei soldati attorno alle bandiere del proprio reggimento durante la confusione del combattimento. Dal 1748 il Trooping The Colour segna anche il festeggiamento per il compleanno ufficiale del Sovrano del Regno Unito. L’evento ha segnato quest’anno anche la prima uscita ufficiale per i neo sposi Harry e Meghan accolti dalla folla da molti applausi.
La cerimonia che vanta più di 250 anni si è conclusa con la riunione sul balcone di Buckingham Palace della famiglia Reale al gran completo per osservare il sorvolo di 23 aerei della Raf.

Fonte LaPresse