L’estate chic dell’Associazione Attacchi Caitpr


Condividi su

Torino, 10 settembre 2017 - Un bilancio pieno di appuntamenti importanti quello che fa l'Associazione Attacchi Caitpr relativamente all'estate 2017, appena trascorsa: ve ne diamo un piccolo sunto.

Sabato 8 e Domenica 9 Luglio, ad Ivrea, alla più grande sfilata di Attacchi d’Italia di San Sevino 2017, il Presidente dell’Associazione Attacchi CAITPR Italo Bianciotto, in rappresentanza del proprio Gruppo, ha sfilato per le vie della città, animate da un vasto pubblico e da oltre cento carrozze, con il numero 62 e con una wagonette riproduzione di un legno d’epoca, trainata dalla pariglia delle campionesse CAITPR Zarina e Filippa, vestite con finimenti artigianali austriaci, per l’importante ed emozionante occasione.

Domenica 23 Luglio, il team Mana-Gariglio ha partecipato al 1° Concorso Nazionale di Attacchi di Tradizione, presso il Castello di Malgrà a Rivarolo Canavese (TO), con una breack wagonette attaccata alle cavalle Bea e Granada, con finimenti a collana Moirano. Alla mattina, dopo la presentazione degli attacchi, ecco la routier, un percorso di campagna di 14 Km, con 4 prove in itinere: la volta a mano sinistra, il binario, la prova del bicchiere ed il saluto.

Nel pomeriggio, la gara di manegevolezza con 16 porte, superate da Miriam Mana senza alcuna penalità. “Un’esperienza emozionante, tutta da provare...” racconta la giovane driver!

Domenica 22 Agosto, il team di Valter Teverini , socio molto attivo del gruppo e grande appassionato di attacchi storici, ha partecipato a Città della Pieve (PG) al Palio dei Terzieri 2017 per il Terziere Casalino, che si è aggiudicato il primo posto. Ha sfilato a lungo, in costume d’epoca, nello straordinario corteo che si è snodato per i vicoli del suggestivo borgo medioevale, con un carro rievocativo, trainato da una pariglia di CAITPR, cavalli che ben si sono prestati al contesto. Una soddisfazione che premia la sua passione ed il suo impegno per la valorizzazione della Razza ed i suoi particolari attacchi storici, curati nei minimi particolari, che propone spesso, con grande apprezzamento del pubblico, nei più importanti Eventi del centro Italia.

Lunedì 28 e Mercoledì 30 Agosto, Venerdì 1 Settembre i CAITPR sono protagonisti di show serali che hanno appassionato il pubblico della 24° Fiera dell’Agricoltura di Mirano (VE). I “giganti” sono riusciti a far apprezzare la propria versatilità ed adattabilità, presentandosi a caroselli a sella proposti da Elisabetta Chiminazzo e Jasmine Todesca, ad attacchi sportivi con una maratona condotta da Andrea e Mattia Manente, ad uno show in libertà in cui Luca Miazzo si è esibito in un volteggio di ispirazione indiana e a poste ungheresi di Luca Miazzo e Leonardo Sottana.

Venerdì 1 Settembre i team Mellica e Bianciotto, provenienti dal Piemonte, hanno messo a disposizione i propri cavalli per creare, con la pariglia del team Manente, un estemporaneo tiro a 6, condotto dal driver Italo Bianciotto, che ha stupito ed affascinato i presenti, anche nelle strade e nella piazza principale di Mirano.

La serata del 1° Settembre alla Fiera di Mirano ha concluso non solamente il calendario delle attività estive proposte dall’Associazione Attacchi Caitpr, ma ha segnato l’inizio delle Manifestazioni autunnali con vari team protagonisti, già il pomeriggio seguente, alla Fiera Millenaria di Gonzaga (MN).

Prossimi appuntamenti ad Isola della Scala (VR) il 23-24 Settembre e a Fieracavalli il 26-29 Ottobre 2017!

Comunicato stampa dell’Associazione Attacchi CAITPR