Lavori agricoli con i cavalli da tiro? al castello di Tassarolo ci sono i corsi


Condividi su

Alessandria, 20 febbraio 2018 - Qualcosa si sta muovendo nei campi e tra le colture ancora addormentate dall'inverno: è l'interesse per il lavoro agricolo con i cavalli da tiro, che negli ultimi anni sta attirando sempre più agricoltori e appassionati.

E al castello di Tassarolo dei Marchesi Spinola sono in calendario i corsi giusti per chi vuole imparare: due week-end a breve, quelli del 10/11 e 24/25 marzo 2018 dove acquisire i rudimenti del mestiere, guidati con sensibilità ed esperienza da Massimiliana Spinola, Henry Finzi-Constantine e i loro cavalli, per la maggior parte Trait Comtois.

Ma poi altri appuntamento sono già programmati per aprile e ottobre, qui il calendario e i contatti per ogni informazione.

Perché il lavoro con i cavalli fa bene alla terra ed è ben inseribile in una piccola azienda agricola, e perché i cavalli che lavorano sono cavalli salvi: come quelli di Save the Working Horses, il progetto dell'Estancia di Tony e Miky da cui provengono alcuni Comtois di Tassarolo.

Noi andremo sicuramente a trovarli: e voi, sarete della compagnia?