La Sardegna di nuovo protagonista dell’Endurance mondiale


Condividi su

Oristano, 5 agosto 2023 -  Non nuova ad eventi di caratura internazionale, la Sardegna, Arborea (OT) nella fattispecie, è pronta ad ospitare quello che sarà un rapido assaggio del vero e proprio menù che verrà degustato nel 2024.
Il 23 settembre 2023, quando in tutta Italia si inizieranno a chiudere ombrelloni, sdraio e lettini, all'Horse Country Resort Congress & SPA di Arborea il sole continuerà a splendere grazie al FEI Test Event (CEI2* e CEIYJ2*) del Campionato d'Europa Young Riders del 27 settembre 2024 e del Mondiale Giovani Cavalli che svolgerà due giorni dopo.
Arborea, la cui etimologia racconta di alberi dunque di natura, è stata inoltre scelta dalla Federazione Italiana Sport Equestri, come sede della sua 6ª Tappa Circuito FISE e Coppa Italia Giovani Cavalli.
Anche il Masaf (Ministero dell'Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste) e a seguire l'ANICA, hanno piazzato le loro bandiere sul resort in provincia di Oristano ormai da un decennio sinonimo di endurance.
Mondiali giovani cavalli 2021
foto : Sportendurance/Testa
La forte vocazione turistica di questa parte di Sardegna bonificata durante il ventennio fascista, unitamente alla ricca tradizione agricola, con produzione di grano, frutta, ortaggi, riso, ma soprattutto latticini e suoi derivati, è una delle chiavi vincenti che hanno contribuito a regalarle notorietà in tutto il mondo. Cresce dunque l'attesa per tante amazzoni e cavalieri di tutto il mondo desiderosi di vivere in prima persona ciò che per anni il web e i social hanno solo mostrato e lasciato immaginare, stimolandone il sogno di ognuno. Comunicato stampa  Sportendurance