Tryon 2018: i primi risultati del paradressage


Condividi su

Tryon, 18 settembre 2018 – Giornata di medaglie per il paradressage oggi nel Campionato del Mondo di Tryon. Si sono infatti disputate le prove del Grado IV e del Grado II, alle quali per i colori azzurri hanno partecipato rispettivamente Federico Lunghi e Maurilio Vaccaro. La prima delle due competizioni a essere disputata è stata il Grado IV: la medaglia d’oro con la percentuale di 73.927 è stata vinta dall’amazzone olandese Sanne Voets in sella a Demantur, davanti al brasiliano Rodolpho Riskalla su Don Henrico (73.366%) e alla danese Susanne Jensby Sunesen su CSK’s Que Faire (73.146%). Federico Lunghi si è classificato al 12° posto su Laudario con la percentuale di 61.293.

Nel Grado II la danese Stinna Tange Kaastrup su Horsebo Smarties ha conquistato il titolo mondiale con il 72.735% lasciandosi alle spalle il… ‘solito’ austriaco Pepo Puch su Sailor’s Blue (72.676%) e l’olandese Nicole den Dulk su Wallace (7.735%). Maurilio Vaccaro si è piazzato a metà classifica conquistando il 5° posto in sella a Bonaire van de Mottelhoeve con la percentuale di 66.000.

Il capo équipe della squadra azzurra Ferdinando Acerbi si dice soddisfatto alla fine di questa prima giornata di gare mondiali: “Sì, sono molto contento nonostante tutto. Federico ha fatto un lavoro molto corretto: purtroppo Laudario ha cambiato galoppo nell’ultima figura al galoppo rovescio, e quindi non ha più avuto tempo per recuperare il voto negativo. Un decimo posto sarebbe stato possibilissimo per Federico, alla luce della prestazione portata a termine oggi. Maurilio ha montato molto bene, e il suo cavallo ha risposto alla grande: ha pagato tuttavia l’emozione con un errore di grafico che gli è probabilmente costato il quarto posto… Però è riuscito a conquistare l’accesso alla finale di sabato: una grande soddisfazione e comunque una prestazione generale che mi fa ben sperare per il Team Test di dopodomani. Ora aspettiamo le prestazioni delle nostre due colonne Sara e Francesca!”.

LA CLASSIFICA DEL GRADO IV

http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2018/1587/html/en/longinestiming/resultlist_PI-IV.html

LA CLASSIFICA DEL GRADO II

http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2018/1587/html/en/longinestiming/resultlist_PI-II.html

IL PROGRAMMA DEL PARADRESSAGE

http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2018/1587/html/en/longinestiming/index.html