Mipaaf aumenta i montepremi dei cavalli italiani per la Monta da Lavoro Fitetrec Ante


Condividi su

Roma, 13 dicembre 2017 - Il Mipaaf aumenta il montepremi riservati ai cavalli italiani selezionati per la Monta da Lavoro che gareggiavano nel circuito Fitetrec Ante della stagione agonistica 2018 - decreto n.88905 del 7 dicembre 2017 -.
Il montepremi stanziato dal Mipaaf per il circuito monta da lavoro Fitetrec Ante 2018 è di € 3.500, quello per la Finale è di € 10.000

Comunicato Stampa FiteTrec-Ante
“Il Dipartimento Monta da Lavoro FITETREC-ANTE in collaborazione con il DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, IPPICHE E DELLA PESCA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE E DELL’IPPICA del Ministero per le Politiche Agricole MIPAAF Ufficio programmazione e gestione delle manifestazioni, comunicano che per la stagione 2018 nei Concorsi di Monta da Lavoro Tradizionale verrà emesso il Montepremi a tutela della qualità dei Cavalli Italiani e della loro promozione in gare di rilevanza sportiva culturale di massimo livello per premiare gli sforzi allevatoriali e la storicità equestre, numerica e tecnica della Monta da Lavoro.
Incrementato quindi il Montepremi che già era ritornato nel 2017 a favore degli allevatori di cavalli italiani e biodiversità AIA iscritti al Registro Sportivo per la disciplina Monta da lavoro Tradizionale, grazie alla grande opera della Federazione Italiana e del Responsabile di Dipartimento Consigliere Ernesto Fontetrosciani.
Saranno 4 le tappe per il 2018 ivi compresa la finalissima nazionale che in questo anno 2017 ha visto il record di binomi iscritti e il ritorno alle competizioni di molti cavalli allevati in Italia.
Il Programma disciplinare MdL prevederà per la stagione entrante 2 tappe a premio Ministeriale al Centro Italia e Nord ma anche, forte volontà espressa dalla Federazione, il graditissimo ritorno della tappa MiPAAF  in Sardegna a premiare l'importanza degli allevamenti sardi. Le date sono ancora da definire ma andranno dal mese di Maggio a settembre con la finale. Confermate anche le 4 categorie a premio che comprenderanno sia i Giovani cavalli sino ai Cavalli Professionisti.
In allegato la circolare ministeriale ed i moduli per poter partecipare al Premio MIPAAF 2018 in MdL FITETREC-ANTE.

Circolare Ministeriale ed i moduli per poter partecipare al Premio MIPAAF 2018 in MdL FITETREC-ANTE - clicca qui -