Apertura del Campionato Italiano di Polo


Condividi su

Bologna, 5 ottobre 2021 - Partenza... bagnata per il Campionato Italiano di Polo, dopo la tanta pioggia abbattutasi su Roma. La partita inaugurale tra La Ermenilda Los Avellanos e Gioielleria Baglioni Chili Polo Team non si è disputata e verrà recuperata domattina mercoledì 6 ottobre. All’Acquedotto Romano Polo Club s’è invece giocata regolarmente l’altra sfida della prima giornata, vinta da Roberto Coin ARPC per 9-4 su Samocar Mox Experience. Subito in vantaggio per 2-0 nel primo chukker, con gol di Marco e Henry Elser, la squadra dell’Acquedotto Romano Polo Club ha successivamente messo al sicuro il risultato con ben sei gol realizzati da Juani Gonzalez. Che tra gli otto in campo era il giocatore con l’handicap più alto (4), e uno da Goffredo Cutinelli Rendina. Per Samocar Mox Experience s’è distinto Walter Cortes, autore di tre marcature su quattro: l’altra è stata opera di Julio Coria. Domani, oltre al recupero, al Roma Polo Club sono in programma le altre due partite che serviranno per definire gli abbinamenti in tabellone per le giornate di giovedì e venerdì.  
DOMENICA IL POLO DEL SORRISO
La giornata finale di domenica sarà anche un importante momento di ‘charity’ con il Polo del Sorriso, evento che ormai da otto anni lega la più antica tra le discipline equestri alla Fondazione ‘Operation Smile Italia Onlus‘. Il Roma Polo Club si animerà di tanti ospiti coinvolti come sempre dall’attività di promozione della rodata organizzazione. Gran parte del secondo campo del club sarà dedicata all’accoglienza di quanti confermeranno presenza per l’evento (clicca QUI per registrarti) e ospiterà stand espositivi, punti di food & beverage con degustazioni, concorso cappelli e DJ set, il tutto dalle 12 alle 18 fino a quando il Campionato Italiano si chiuderà con le premiazioni.
RISULTATI E PROGRAMMA
Martedì 5 ottobre Mercoledì 6 ottobre Giovedì 7 ottobre Venerdì 8 ottobre Sabato 9 ottobre (Trofeo Roma Polo Club)  
LA FINALE DEL CAMPIONATO ITALIANO DI POLO IN DIRETTA
Le finali in programma domenica 10 ottobre, verranno trasmesse in diretta streaming su PoloLineTV e sul sito della Fise. Tutte le altre partite del torneo tricolore saranno visibili sul sito della stessa PoloLineTV.   Fonte: Equi-Equipe