Salto Ostacoli: Zorzi firma il Gran Premio del London International Horse Show


Condividi su

Londra, 19 dicembre 2017 - Inno di Mameli nell'arena dell' Olympia questa sera al termine del Gran Premio Olympia Turkish Airlines grazie alla meravigliosa performance di Alberto Zorzi in sella a Contanga che ha fermato il cronometro del suo barrage a 34,05 secondi.

Il nostro Caporal Maggiore è stato il più veloce tra i netti del jump-off, a superarlo in velocità solamente il Campione Europeo Peder Fredricson in sella a H&M Zaloubet che è riuscito a passare la fotocellula in 33,94 commettendo però ben due errori che lo hanno allontanato dalla vetta della classifica.

A seguire Alberto Zorzi e Contanga Harrie Smolders in sella a Zinius che hanno chiuso senza penalità in 34.24''. A terminare il podio la Gran Bretagna con Michael Withaker e Jb's Hot Stuff, 0 in 34,30''.Un barrage giocato sul centesimo di secondo che ha emozionato il pubblico presente al London Horse Show il tradizionale appuntamento pre-natalizio del Salto Ostacoli Europeo.

Buona anche la prestazione di Emanuele Gaudiano e Caspar, anche loro rientrati nel jump off di questa sera nel quale però hanno commesso un errore in 35.39 scivolando al 7 posto della classifica finale del Gran Premio. Quattro, invece, le penalità nel percorso base per Lorenzo De Luca e Halifax van het Kluizebos, errore che ha precluso al cavaliere azzurro il posto nel jump off.

Buona la chiusura di questa trasferta londinese da parte del team Italia che oggi è stato protagonista anche nella categoria delle Sei Barriere con la vittoria di Emanuele Gaudiano e con il quinto posto di Alberto Zorzi nella 145 di oggi pomeriggio Holly Speed Takes.