Equiturismo in Basilicata: arriva la guida


Condividi su

Potenza, 12 giugno 2018 - La Sala dei Cavalieri del Castello di Lagopesole: il posto giusto per presentare ufficialmente la nuova guida "Equiturismo in Basilicata".

Compilata grazie alla collaborazione tra diverse associazioni del settore, la guida illustra sei diversi itinerari dedicate a chi ama il turismo equestre e vorrà scoprire questa regione, per larga parte ancora a misura di binomio, in sella.

La presentazione sara' aperta dal sindaco di Avigliano, Vito Summa. Seguiranno gli interventi del presidente del Gean (Guardia equestre ambientale nazionale) e dell'Equiturismo nazionale, Salvatore Summa e del presidente del Gean Toscana, Mario Paoli, che metteranno a confronto le esperienze della Basilicata e della Toscana. Interverranno poi il direttore dell'Apt Basilicata, Mariano Schiavone, e l'assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata, Luca Braia. Le conclusioni saranno a cura del Presidente del Consiglio regionale Vito Santarsiero.

E' prevista la partecipazione di tutte le associazioni dedite al turismo equestre di Basilicata e dintorni, oltre che ad uno speciale battesimo della sella per i più piccoli, che potranno muovere così i loro primi passi a cavallo nella corte esterna alle mura del castello.

Fonte: Dire