Fitetrec Ante Piemonte: importante tappa formativa per la Monta Western


Condividi su

Torino, 27 aprile 2022 -  Il 23 aprile si è concluso presso il Centro Ippico W.S.G.A.  Old Ranch Ferrero in Frazione Pogliani di Chivasso  il Corso Istruttori Monta Western di I° e 2° Livello.
I corsi iniziati il 30 settembre 2021, hanno licenziato i nuovi Tecnici Federali di Monta Western che potranno da subito operare nei centri associati alla Federazione di tutta Italia. Ogni corsista ha superato brillantemente gli esami finali teorici e pratici, messi a punto dal Responsabile Nazionale della Formazione Western Pasquale Minutello, unitamente alla Docente Regionale della Formazione Piemonte e Tutor del Corso Floriana Ferrero, che hanno certificato con la loro professionalità tutto il percorso formativo dei neo-professionisti del settore. Il gruppo di lavoro si è dimostrato fortemente interessato e motivato anche a collaborare con il corpo docenti per lo sviluppo del settore della Monta Western e delle sue numerose discipline.
Questi risultati fanno ben sperare per il futuro del settore dell’equitazione Western: qualità e professionalità alla fine ripagano sempre!
I partecipanti al corso che hanno superato positivamente la prova d’esame conseguendo il titolo di Istruttore di I° e 2° Livello Monta Western, sono:
Istruttori di 1° livello:
- Arianna Giachino - Carolina Baronetti - Elisa Guelfi - Susanna Bianchi - Virginia Gnan - Fabrizio Servidio
Istruttori di 2° Livello:
- Erica Ballario - Sarah Biadene - Lorenzo Sivori Un ringraziamento particolare viene riservato alla Docente Regionale Floriana Ferrero che ha saputo intrattenere e stimolare i corsisti per tutto il percorso formativo. La Federazione dà il benvenuto ai nuovi Quadri tecnici e augura loro che questo possa essere solo l’inizio della loro carriera. Comunicato della Delegazione Regionale Piemonte Fitetrec Ante