La medaglia che tutti volevamo


Condividi su

Bologna, 27 agosto 2021 - La volevamo. Ce l’aspettavamo. Ci speravamo. La medaglia che ci era stata negata alle passate Paralimpiadi. E con l’etica sportiva di sempre, con la determinazione di ferro, con tanto tanto lavoro, Sara Morganti ce l’ha portata. È la medaglia che oggi ha conquistato nell’Individual test, Grado 1, alle Paralympiadi di Tokyo 2020. La prima per l’Italia dei cavalli. La giuria, composta da ha valutato il lavoro del nostro binomio idoneo per il punteggio percentuale di 76.964. Un risultato storico per il movimento Paralimpico azzurro. E se Sara Morganti era già fonte di ispirazione per molti, da oggi ha al collo un motivo in più per rappresentare un esempio di tenacia e bravura. In un post subito dopo la gara, gli emozionati ringraziamenti di Sara.
«Royal Delight ed io abbiamo guadagnato un magnifico bronzo con un test da 76,964%!. Grazie a Royal Delight, Stefano Meoli, Victoria Morganti, Laura Conz, Alessandro Benedetti, alla mia famiglia. Grazie al Comitato Italiano Paralimpico e alla Federazione Italiana Sport Equestri».
Bene anche Carola Semperboni, esordiente con Paul, che ha chiuso la prova olimpica al dodicesimo posto con un punteggio di 67.678%. Facile capire quale sia a questo punto la carica del team azzurro capitanato da Ferdinando Acerbi…   Per la classifica CLICCA QUI Per i punti per singolo giudice CLICCA QUI