Cavalli e mountain bike, una convivenza possibile. Anzi: festeggiabile!


Condividi su

Fabriano, 12 settembre 2020 - In realtà la notizia riguardava il modo tutto particolare che Federica Di Pietro e Alberto Vitali hanno escogitato per festeggiare i loro 20 anni di convivenza.
Un viaggio in sella, sì,  ma di due mezzi diversi: una mountain bike (ai pedali Alberto) e una bella cavalla pezzata di nome Santina montata da Federica. Insieme Federica, Alberto, Santina, la loro cagnolina Macchia (e anche la mountain bike, via!) hanno dato vita a #horsebike2020. Per dirla con i loro hashtag,  #unviaggioincredibile durato 10 giorni per 300 km da Fabriano, in provincia di Ancona sino a Calenzano, provincia di Firenze. Un modo per coronare i loro 20 anni d'amore, un gran bel modo: perché presuppone il rispetto per le passioni altrui, la voglia di trovare punti in comune e pensare a quelli invece di focalizzare l'attenzione sulle differenze. Il che aiuta sempre: sia nelle unioni affettive di ogni genere che nei trekking.
Ma oltre a questo Federica e Alberto hanno dimostrato sul campo che la convivenza di cavalli e mountain bike sugli stessi sentieri è possibile.
Al contrario di quello che a volte verrebbe da pensare basandosi su fatti di cronaca ed episodi di conflitti aperti tra le due categorie... Perché servono sempre pazienza, attenzione per l'altro, lasciargli il giusto spazio e rispettare le sue esigenze. Ma stiamo parlando del vivere con un'altra persona, di trekking e cavalli o di viaggi in mountain bike ? Beh, fate un po' voi: per noi è tutto valido in ogni caso. Qui la fonte della notizia da Radiogold TV, con il servizio molto dettagliato di Marco Antonini che dettaglia anche i punti tappa e le soste