A 42 anni è morto Waco Hanover, l’amico di Donnie MacAdams

La loro amicizia durava da dieci anni, per Donnie Waco era l’antidoto a tutti i dispiaceri e le difficoltà della vita: bastava che gli appoggiasse alla  il suo testone e tutte le cose brutte scivolavano via

Montpelier, 12 febbraio 2019 – Due amici che non si lasciavano mai: erano Waco Hanover e Donnie MacAdams, rispettivamente 42 e 60 anni.

Purtroppo Waco è morto nei giorni scorsi, dopo una lunga vita di cui aveva passato gli ultimi anni con Donnie: quanso si erano conoscuto Waco era depresso, malato e rifiutava il cibo, solo le cure e l’affetto costante di Donnie lo avevano tirato fuori da quel periodo nero seguito alla carriera in pista.

Ma MacAdams dice sempre che si erano aiutati a vicenda, perché poi è stato Waco a dare a lui una luce speciale che illuminasse le sue giornate.

Donnie si occupava di Waco, ex trottare con una buona carriera alle spalle, da una decina d’anni: dormiva addirittura in un appartamento sopra le scuderie dove si trovava il box del bel baio. Il loro rapporto lo aiutava a superare le amarezze della vita, gli bastava sentire il testone di Waco appoggiarsi sulla spalla per vedere scivolare via tutte le cose spiacevoli e pensare positivo.

Waco Hanover ha battuto tutti i record di longevità per cavalli di mezzosangue: anche suo padre, Tar Heel, era morto alla bella età di 34 anni.

Ci spiace per Donnie, che ha perso il suo compagno affezionato: ma siamo sicuri che con un cuore grande come il suo non faticherà a trovarne un altro da accudire e fare felice, proprio come era stato capace di fare per Waco.