Aachen 2015: stilato il programma europeo

A meno di tre mesi, fervono i preparativi per i campionati continentali in scena dall’11 al 23 agosto. Cinque le discipline pronte per l’appuntamento dell’anno: salto ostacoli, dressage, attacchi, volteggio e reining

Aachen, maggio 2015 – Countdown al via per l’appuntamento dell’anno: i campionati europei 2015, ultimo trampolino per spiccare il volo olimpico con destinazione Rio. Mancano, infatti, meno di tre mesi al rendez-vous continentale, in scena dall’11 al 23 agosto al Aachen-Laurensberger Rennverein e.V. di Aachen, in Germania, e il programma giornaliero è già stato definito.

Per l’occasione sono attesi 450mila visitatori e l’evento costerà in termini di budget 24 milioni di euro, mentre il montepremi complessivo si aggirerà su quasi due milioni.

Saranno 450 gli atleti provenienti da 40 Paesi, per ben 13 medaglie nelle cinque discipline in gara: salto ostacoli, dressageattacchi, volteggio e reining per la prima volta riunite in un’unica location in un campionato europeo (mentre il completo scenderà in campo a dal 10 al 13 settembre a Blair Castle, in Scozia).

Clicca qui per il programma dell’evento

Clicca qui per maggiori informazioni

19 maggio 2015