Checchi, Leonardi, Reinert, Urbini trionfano… intanto al via il Progetto Sport

È stato un weekend impegnativo su tutti i fronti per il mondo del salto ostacoli: mentre i più giovani erano impegnati nelle tappe regionali del Progetto Sport, i concorsi nazionali non si sono di certo fermati.

Matteo Checchi e HG’S Bliss - ph. CB

Bologna, 15 Aprile 2024 – È stato un weekend impegnativo su tutti i fronti per il mondo del salto ostacoli: mentre i più giovani erano impegnati nelle tappe regionali del Progetto Sport, i concorsi nazionali non si sono di certo fermati.

A Ornago (MB) presso le Scuderie della Malaspina, Matteo Checchi in sella a HG’S Bliss si è imposto sugli altri 24 partenti nel Gran Premio del nazionale A5*. Ha fermato infatti il cronometro del barrage a 30.52. Alle sue spalle, Gabriele Grassi e Giovanni, mentre in terza e quarta posizione Paolo Adamo Zuvadelli, rispettivamente con Lomo e Catoki Blue.

Le Scuderie di Borgo La Caccia a Bedizzole (BS) hanno invece visto il trionfo di Matteo Leonardi e Daytona Della Caccia. 21 sono stati i partenti nel Gran Premio del Nazionale A5* che si sono sfidati nella stupenda Arena Giulio Cesare, ma alla fine i più veloci sono stati loro, Matteo e Daytona. Michel Di Carlo e V Van Forever hanno ottenuto la seconda posizione, mentre la terza è andata a Massimo Grossato e Legend.

Il Gran Premio 140 nel Campo Maggiore di Manerbio in occasione del Naz. A3* ha invece visto la vittoria di Leonardo Gustavo Correa Reinert in sella a Hercules. Secondo gradino del podio per Stefano Piana e Quintero Boy e terzo per Manuela Baldassarini e Zandor’s Son Z.

Un Nazionale A5* è andato in scena anche a Le Lame di Montefalco (PG). Nel Gran Premio, Francesca Urbini e Calhel Z sono stati i migliori. Subito dietro di loro, Vincenzo D’andrea in sella a Jiulius e Christian Marini e Meradora Ps.

Tuttavia, non solo nazionali in questo fine settimana appena trascorso: sono andate in scena le tappe regionali e di qualifica per le finali regionali del progetto sport. Montefalco, Busto Arsizio, Pontedera, Casale sul Sile e altre località sono state il palcoscenico di gare strepitose e in cui tantissimi giovani si sono sfidati sperando di crescere e qualificarsi per l’ambitissima finale di tutte le finali…Verona!