Cile: escono in snowboard e tornano salvando un cavallo/video

Due ragazzi cileni hanno trovato un cavallo improgionato dalla neve sulle Ande, durante una uscita in neve fresca: lo hanno liberato e riportato alla sua scuderia

Santiago del Cile, ottobre 2015 – Rafel Pease voleva festeggiare il suo 21° compleanno con una bella uscita in snow-board sulle Ande: neve fresca a volontà, un amico per la compagnia e una giornata di sole splendido – gli elementi per una giornata divertente c’erano tutti.

Ma i due ragazzi una volta rrivati in quota hanno trovato un cavallo bloccato dalla neve: era lì da quattro giorni, quasi stremato dal freddo e dalla fatica.

Gli snowboarder non si sono fatti pregare: tirata fuori l’attrezzatura anti-valanga hanno liberato le gambe del cavallo dalla neve, gli hanno preparato una razione di soccorso con i loro snack energetici e poi lo hanno riaccompagnato verso valle dove il fortunato cavallino, del tutto rinfrancato dalla piega migliore che avevano preso gli eventi, ha trovato la strada di casa e si è felicemente riunito al suo proprietario.

Un compleanno davvero speciale quello di Rafael: cento di questi giorni! (e anche di questi salvataggi, già che ci siamo)!

Qui l’articolo originale

8 ottobre 2015