Clinic di Martin Black sull’Old Classic Spanish California Style

A Grosseto clinic di un horseman di quinta generazione sul lavoro dei cavalli da ranch secondo i dettami dell’Old Classic Spanish California Style

Grosseto, 22 settembre 2017 – Si tratta del Clinic  sull’equitazione Western dell’Old Classic Spanish California Style, tenuta dal leggendario Martin Black (americano dell’Idaho), che si terrà in Toscana a Poggioferro (GR) il 21/22 ottobre 2017 e riguarda l’addestramento del cavallo americano da lavoro.

Martin è un trainer e un Horseman, nella sua famiglia rappresenta la quinta generazione che si dedica al lavoro con i cavalli.

Questa sarà la sua prima e unica data italiana: imperdibile occasione di oggi quindi, ma anche dei prossimi anni.
Un’opportunità rarissima per immergersi totalmente nel sogno western americano e diventare un vero Vaquero, vivendo due giorni interi insieme a lui: dalla colazione alla cena. Quarantott’ore intense, dove il profumo degli antichi Horsemen aleggerà nell’aria, forte e affascinante: quella del vero mondo americano, quello autentico, quello dei Californios.

Due giornate che potrebbero cambiare un atteggiamento tutto italiano e quindi limitato a essere una semplice imitazione, per trasformarlo in un unico cuore che batte insieme a lui e a loro: ai veri Vaqueros americani dell’Old Classic Spanish California Style.

Perché Martin Black conosce i segreti, lui ha vissuto a pane e Monta Californiana sin da piccolo e ha lavorato con i migliori: da suo nonno Albert Black a suo zio Paul Black, a Tom Dorrance, a Ray Hunt, a Gene Lewis e a Tom Marvel, per citarne qualcuno.
I più esperti lo sanno che questa antichissima arte di addestrare il cavallo non annovera quasi nulla di scritto. Conta di segreti trasmessi verbalmente e sul campo.
Per questo stare con lui, ascoltarlo e “viverlo” può fare la differenza.

Sarà emozionante vederlo domare i puledri (Colt Starting).
Perché i California Vaqueros usavano l’Hackamore? Come utilizza il Two Rein un vero Bridleman? Cosa ci dirà delle magie del tanto amato e odiato Spade Bit?
Questo tempo passato insieme sarà un momento storicamente memorabile, dove gli appassionati e i principianti potranno confrontarsi e approfondire uno stile, che sembra non smettere di affascinare e che sta diventando una vera e propria moda.

Fra i partecipanti alcuni sono principianti, altri già esperti e altri famosi: uno di questi è Oliviero Toscani, già conosciutissimo fotografo, ma anche grande appassionato di questo stile.

Contact:
-registration email: clinic.martinblack@gmail.com, anna.scolari@gmail.com
Telefoni: 335 6644354; 338 8198117

-accommodations or stabling: tenutailprato@hotmail.it or cavallo.avventura@hotmail.it

Cliccare qui per maggiori informazioni

Comunicato stampa