Coppa delle Nazioni: -2 con Hickstead e Dublino

La Divisione 1 di Furusiyya FEI Nations Cup si avvicina alle ultime due tappe della stagione. Dopo il sesto appuntamento di Falsterbo, la Francia resta al comando della classifica provvisoria, seguita da Olanda e Svezia ex equo. L’Italia può ancora dire la sua, in campo sia sul campo britannico che irlandese

Bologna, luglio 2015 – Italia, Svizzera e Gran Bretagna, rispettivamente ultima al decimo posto, nona e settima.  Sono le tre squadre che però hanno ancora due appuntamenti su quattro da disputare e che quindi potrebbero significativamente cambiare la propria situazione in classifica di Coppa delle Nazioni. Dopo la sesta tappa a Falsterbo, la Francia resta al comando del ranking di Divisione 1 di Furusiyya FEI Nations Cup 2015 con 310 punti totali, ottenuti grazie a due secondi posti. Ma adesso i cugini d’Oltralpe possono solo stare a guardare avendo già esaurito gli CSIO a disposizione. Da sesta l’Olanda è salita al secondo posto, grazie alla brillante vittoria sul campo svedese. Gli orange si attestano così a quota 295 punti, ex equo con la Svezia che in casa ha ottenuto la piazza d’onore (a pari merito con l’Irlanda).

Adesso la Serie A può contare sugli ultimi due appuntamenti, alla vigilia dei Campionati Europei di Aachen: lo CSIO5* di Hickstead, dal 20 luglio al 2 agosto, e lo CSIO5* di Dublino, dal 5 al 9 agosto.  

Nell’appuntamento britannico scenderanno in campo per i punti Germania, Belgio, Svizzera, Italia e la formazione di casa, mentre a Dublino lotteranno ancora una volta Gran Bretagna, Svizzera e Italia, oltre alla Spagna e al rispettivo team ospitante.

Clicca qui per la Divisione 1

Vai al sito dello CSIO5* di Hickstead

Vai al calendario di Furusiyya FEI Nations Cup 2015

15 luglio 2015